Data uscita: 14/01/2020




Morte sottovento 


Autore: Daria Lucca 

Editore: Amazon Publishing

Genere: thriller

 

 

 

 

 

 

 

Una vacanza nel golfo del Tigullio potrà mettere un freno al fiuto investigativo di Amanda?

La vacanza è forzata per i troppi giorni trascorsi in servizio, ma il luogo è da sogno: Santa Margherita Ligure e lo splendore del golfo del Tigullio.

Amanda, ospite di una collega, avrebbe tutte le carte per godersi in pace il mare, il sole, la fresca brezza di maggio. Le cose però non vanno così: una vecchia amica del posto, diventata avvocato, chiede il suo aiuto a nome di un cliente vittima di ricatto perché avrebbe comprato illegalmente il cuore trapiantato al figlio cardiopatico.

Catturata dal richiamo della “caccia”, Amanda si getta in una personale inchiesta che la porterà a confrontarsi con situazioni drammatiche e con le contraddizioni umane più vere, che rischiano di coinvolgere anche la sua vita privata, in uno scenario da intrigo internazionale.

Un nuovo capitolo della serie che vede protagonista Amanda Garrone, un romanzo che affronta temi duri, quasi impronunciabili, ma senza perdere l’ironia, il senso di giustizia e il gusto per la vita e la libertà che ci hanno già fatto amare la vicequestrice di Siena.

 

 

 

 

 

 

Daria Lucca


Daria Lucca ha fatto cronaca nera e giudiziaria da quando il 2 agosto 1980 arrivò alla stazione di Bologna, inviata per il Manifesto, quatto ore dopo che era scoppiata la bomba, mentre i pompieri ancora raccoglievano i corpi delle vittime. Ha scritto di processi e di imputati eccellenti, fino alle più recenti inchieste sulle grandi banche. E’ coautrice di “A un passo dalla guerra – Ustica, storia di un segreto inconfessabile”, di “Giustizia all’italiana” e di “Distanza di sicurezza”, il suo primo romanzo poliziesco. Si rilassa con l’archeologia e i suoi simpaticissimi cani. Da poco ha cominciato a studiare la finanza, una disciplina al cui confronto l’astrologia è una scienza esatta. Vive tra la Liguria e la Toscana.