Karin Slaughter




Karin Slaughter (Intervista a Karin Slaughter) . Nata in Georgia e residente ad Atlanta, è regolarmente ai primi posti nelle classifiche di tutto il mondo ed è considerata una delle regine del crime internazionale. I suoi romanzi, che sono stati tradotti in trentasette lingue, hanno venduto più di trentacinque milioni di copie. Con HarperCollins ha pubblicato Quelle belle ragazze,Scia di Sangue, La morte è cieca, La figlia modello e Tagli.

Intervista a Karin Slaughter

Serie di Grant County

  1. 2001 – La morte è cieca 
  2. 2002 – Tagli
  3. 2003 – Corpi
  4. 2004 – Indelebile
  5. 2005 – Faithless
  6. 2007 – Beyond Reach

 

IL LIBRO – Scoprire nella toilette della tavola calda di Heartsdale il corpo agonizzante di una giovane professoressa è stato uno shock terribile per Sara Linton, pediatra e coroner della tranquilla cittadina universitaria, ma è solo l’autopsia a rivelare l’efferatezza di quella che è palesemente opera di una mente malata e perversa. Jeffrey Tolliver, capo della polizia locale ed ex marito di Sara…

 

IL LIBRO – A Heartsdale, trovarsi con gli amici al campo di pattinaggio il sabato sera è una tradizione di vecchia data e anche Sara Linton, che in quella piccola cittadina del Sud è cresciuta e in cui svolge la doppia funzione di pediatra e medico legale, è lì per trascorrere qualche piacevole ora di svago insieme a Jeffrey Tolliver, suo ex marito e capo della polizia locale…

 

 

Serie di Will Trent

  • 2006 – Triptych – (L’ombra della verità – gennaio 2012)
  • 2008 – Fractured – (Tre giorni per morire – maggio 2012)
  • 2009 – Undone – (Genesi – settembre 2012)
  • 2010 – Broken – (Tra due fuochi – gennaio 2013)
  • 2011 – Fallen – (Abisso senza fine – maggio 2013)
  • 2012 – Snatched – (Corsa contro il tempo – febbraio 2014)
  • 2012 – Criminal – (Mente criminale – gennaio 2014)
  • 2013 – Busted – (L’infiltrato – maggio 2015)
  • 2013 – Unseen – (L’invisibile – luglio 2014)
  • 2017 – Scia di sangue

 

IL LIBRO – Una finestra in frantumi. Un’impronta di sangue. Ed è solo l’inizio…Un atroce crimine ha colpito al cuore la periferia più ricca di Atlanta. Rientrando nella sua villetta nel verde di Ansley Park, Abigail Campano trova ad accoglierla vetri rotti, tracce di sangue e il corpo martoriato di una ragazza…

 

IL LIBRO – Un incidente d’auto. Una giovane donna è stata investita. E tuttavia ai medici appare subito chiaro come le ferite che offendono quella carne non siano dovute semplicemente all’impatto contro il veicolo. Qualcuno, prima dell’incidente…

 

IL LIBRO – Quando il cadavere di un ex poliziotto viene trovato in un cantiere abbandonato di Atlanta, l’agente speciale Will Trent capisce subito che quello potrebbe essere il caso più rischioso di tutta la sua carriera. Una scia di impronte insanguinate rivela che c’era qualcun altro sulla scena del crimine, una donna, ferita, che ha lasciato quel luogo di morte ed è svanita nel nulla…

 

 

Altri titoli 

 

IL LIBRO – Atlanta, 1974. Kate Murphy ricorderà a lungo il suo primo giorno di lavoro al dipartimento di polizia. Un efferato serial killer che sta mietendo vittime tra gli uomini delle forze dell’ordine ha commesso l’ennesimo omicidio. La polizia è assetata di vendetta, la città è sull’orlo della guerriglia urbana…

 

 

IL LIBRO – Charlie Quinn aveva solo tredici anni quando la sua infanzia è finita: due uomini che covavano del risentimento nei confronti del padre hanno fatto irruzione nella casa in cui si era appena trasferita con la famiglia, e dopo quella tragica notte il suo mondo è cambiato per sempre…

 

IL LIBRO – Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di Charlotte e Samantha Quinn. Quel giorno la loro madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia e a poco a poco la famiglia si è disintegrata…

 

IL LIBRO – E se la persona che credi di conoscere meglio al mondo si rivelasse una perfetta sconosciuta? Andrea sa tutto di sua madre Laura. Sa che non si è mai mossa da Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia; sa che non ha mai desiderato altro che diventare un pilastro