Alessandro Bastasi




BIBLIOGRAFIA

(Bibliografia dell’autore recensita su thrillernord.it)


 

Di Alessandro Bastasi:

Sinossi. Ritornano il commissario Ferrazza e l’ispettore Ceolin detto ‘Ndemo tosi, qui coinvolti in un caso torbido, dai confini ambigui, al limite delle loro competenze ufficiali. Un imprenditore dal passato avventuroso, Enea Bentivoglio, titolare di una ditta di riciclo di rifiuti, viene trovato cadavere in un noto ritrovo di tossicodipendenti…

 

Sinossi. C’è voglia di violenza nell’aria, in questa Milano notturna, fotografata nel buio di un gelido gennaio. La caserma Notari dell’Arma dei carabinieri, già nell’occhio del ciclone anni prima per la morte di un tossicodipendente avvenuta in circostanze poco chiare, oggi torna a essere al centro dell’attenzione per l’omicidio del brigadiere Giulio Tarantino e di sua moglie Barbara, genitori di un figlio morto da poco per overdose…

 

Sinossi. Racconta in modo magistrale una parabola crudele propria di questi anni: la discesa agli inferi di un uomo – Massimo Gerosa, marketing manager di una delle più grandi aziende informatiche italiane – che si trova nella condizione di vedere la propria vita passata sgretolarsi innanzi ai suoi occhi senza che possa fare nulla, risucchiato nelle spire voluttuose della crisi economica….