Audiolibro. Allontanarsi




Valentina Carnelutti legge:

Allontanarsi


Autore: Elizabeth Jane Howard

Lettore: Valentina Carnelutti

Traduttore: Manuela Francescon

Editore: Fazi

Durata: 17h e 31m

Pubblicazione: 18 Aprile 2019

 

 

 

 

 

Buongiorno a tutti voi, carissimi lettori di Thrillernord!

Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con la nostra speciale rubrica dedicata agli audiolibri nella quale vi parlo oggi di una splendida novità: dopo “Gli anni della leggerezza”, “Il tempo dell’attesa” e “Confusione”, Emons torna a raccontarci la bellissima saga della famiglia Cazalet con “Allontanarsi” quarto capitolo della celebre serie di Elizabeth Jane Howard.

La bella voce di Valentina Carnelutti ci porta nell’immediato dopo guerra. È il 1945 e dopo la vittoria, per l’Inghilterra e per la famiglia Cazalet è tempo di ricominciare e di affacciarsi ad una nuova epoca.

Dopo la convivenza forzata e gli effetti che ne sono derivati, i membri della famiglia sono portati ad allontanarsi l’uno dall’altro per seguire le proprie strade, alcune sicure, altre un po’ meno, in cui i rapporti coniugali verranno messi a dura prova e i giovani avranno modo di compiere i primi passi all’interno del mondo che li attende.

Un’opera davvero imperdibile che rende omaggio ad una delle penne più poetiche ed amate del Secolo passato, capace di farci innamorare pian piano e creare una affezione nei confronti di questa grande famiglia che sarà impossibile dimenticare.

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!

 

 

 

 

Audiolibro: Allontanarsi

A cura di

  Simona Vallasciani