Andrea Monticone



andrea monticone

Andrea Monticone (Torino, 1972). Giornalista di cronaca nera, amante della musica, del buon vino e delle sigarette, è autore di romanzi e racconti: dal giallo al noir, alla narrativa non fiction. “Il pigiama insanguinato” (pubblicato con Giovanni Falconieri) è incentrato sul caso di Annamaria Franzoni; tra i gialli “Il falsario di Porta Palazzo”, “Il Boia di Torino”, “Favola nera” (con Rocco Ballacchino), il noir-rock “Marsiglia blues” e “La gatta e i diamanti”, ultima avventura del capitano dei carabinieri Gabriele Sodano. È tra i fondatori del collettivo di scrittori Torinoir.

Intervista a Andrea Monticone

 

 

Di Andrea Monticone:

IL LIBROUn giocatore d’azzardo pugnalato a morte, un messaggio enigmatico e una bisca governata dalle cosche mafiose. Tra risse, poker e ballerine, il colonnello Sodano…

 

IL LIBROPatrizio Fornero, ex calciatore professionista troppo avanti con l’età per giocare e direttore di una radio locale, è il capitano e portiere della Sanpa, una squadra di Torino della Lega Dilettanti che sta compiendo un’ascesa nella classifica grazie ai nuovi acquisti dei direttori della squadra, l’imprenditore Umberto Baldassi e suo figlio…

 

 

IL LIBRO – Un uomo viene ucciso a pietrate nella sua vigna, durante i sopralluoghi per l’indagine compaiono misteriosi diamanti collegati a una sanguinosa rapina: riassegnato temporaneamente alla Direzione investigativa antimafia, il capitano dei carabinieri Gabriele Sodano…