Arnaldur Indriðason



Arnaldur Indridason

BIBLIOGRAFIA

(Bibliografia dell’autore recensita su thrillernord.it)


 


Di Arnaldur Indriðason:

Sinossi. In una fredda notte di gennaio, Daníel, da anni ricoverato per schizofrenia presso un ospedale psichiatrico di Reykjavík, si uccide gettandosi…

 

Sinossi. Un’anziana coppia è preoccupata per la nipote. Sanno che ultimamente Danní si è messa a frequentare brutti giri legati alla droga e non avendo sue notizie…

 

Sinossi. Tra gli effetti del riscaldamento globale c’è anche lo scioglimento dei ghiacciai, come spiega una guida islandese a un gruppo di turisti tedeschi durante un’escursione …

 

Sinossi. L’ultranovantenne Stefàn viene ritrovato cadavere nel suo appartamento di Reykjavik. Nulla sembra fuori posto ed il caso sta per essere frettolosamente archiviato …

 

il commesso viaggiatore indridason

Sinossi. Reykjavik, 1941. La città è occupata dalle truppe americane quando, in un appartamento, viene trovato il cadavere di un commesso viaggiatore.  L’assassino…

 

Sinossi. Nel 1940, quando la guerra ha ormai coinvolto anche la Scandinavia, l’Islanda richiama in patria i suoi cittadini che si trovano all’estero. Dal porto…

 

Sinossi. Il romanzo è ambientato nella capitale, a Reykjavík, in particolare nel quartiere di Nordurmyri. La trama, se a primo impatto sembra non dire niente, cattura

 

Sinossi. Un assassinio dell’anima, ecco come viene definita l’ ingiustizia che ruota intorno a questa storia. Quando una donna subisce violenza domestica per diverso tempo…

 

Sinossi. A Reykjavík, in un appartamento poco distante dal centro, viene rinvenuto il cadavere di un uomo: ha circa trent’anni, indossa una maglietta da donna e giace …

 

Sinossi. Questo romanzo ha per protagonista il giovane Erlendur Sveinsson all’inizio della sua carriera in polizia ed è ambientato nella Reykjavík degli anni ’70…

 

Sinossi. L’ispettore Erlendur è tornato nei luoghi della sua infanzia. Trascorrerà qualche tempo nel piccolo villaggio sulle rive di un fiordo dell’Islanda orientale…

 

Sinossi. Siamo sulla penisola di Rejkjanes, vicino Reykjavic capitale dell’ Islanda, alla fine degli anni 70, mentre al cinema si proietta Apocalypse Now e Kramer contro Kramer…