Audiolibro: Confusione




Valentina Carnelutti legge:

“Confusione”

 

Autore: Elisbeth Jane Howard

Lettore: Valentina Carnelutti

Traduzione: Manuela Francescon

Regia: Flavia Gentili

Edizione testo: 1993

Durata: 13h e 2m

Pubblicazione: 25 ottobre 2018

 

 

 

RECENSIONE

Ben ritrovati cari amici di Thrillernord!

In questo nuovo appuntamento con gli audiolibri riprendiamo un’avventura intrapresa diverso tempo fa da Emons alla scoperta di Elisabeth Jane Howard e della sua celebre saga dei “Cazalet”; dopo “Gli anni della leggerezza” e “Il tempo dell’attesa” Valentina Carnelutti dona la sua bella voce al terzo libro della serie, “Confusione”, pubblicato per la prima volta nel 1993.

Ambientato nel 1942, riprende i protagonisti a un anno dalle vicende che li hanno interessati nel capitolo precedente.

La guerra è in pieno svolgimento ma all’orizzonte si inizia a intravedere un mondo nuovo, più moderno e ricco di promesse, soprattutto per le donne. Louise, Clary e Polly si avviano infatti su strade diverse ma caratterizzate da quell’età di mezzo, non più costruita sull’antica morale vittoriana ma proiettata verso un futuro in cui le donne diventano lavoratrici e vivono a testa alta la loro vita amorosa e sessuale.

Un libro in cui le donne sono più che mai protagoniste ma che risulta adatto a tutti grazie alle diverse caratteristiche di questa famiglia che è stata capace di incantare lettori di tutto il mondo.

Un ascolto eccezionale, ricco di emozione, di humour e di critica storica che solo la penna di una donna forte come Elisabeth Jane Howard può creare.

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio tutto da scoprire.


 


Audiolibro: Confusione

A cura di   Simona Vallasciani