AUDIOLIBRO : GLI ANNI DELLA LEGGEREZZA






Valentina Carnelutti legge:

“GLI ANNI DELLA LEGGEREZZA”

 

Autore: Elizabeth Jane Howard
Traduttore: Manuela Francescon
Lettore: Valentina Carnelutti
Regia: Flavia Gentili
Durata: 15h 13m
Pubblicazione: 12 ottobre 2017

 

 

 

Buon giovedì cari amici di Thrillernord!

Proprio oggi Emons ci sorprende con una fantastica novità; la versione audiolibro dall’opera di maggior successo di una delle scrittrici più amate degli ultimi tempi.

Stiamo parlando di “Gli anni della leggerezza” di Elizabeth Jane Howard, il primo capitolo della Saga degli Cazalet, la serie di romanzi che è stata capace di inchiodare alle pagine milioni di lettori in tutto il mondo.

È l’estate del 1937 e la famiglia Cazalet si riunisce per trascorrere le vacanze nella dimora di campagna.

Sotto il controllo vigile dei due capifamiglia, soprannominati Il Generale e La Duchessa, la vita nella casa viene sancita da piccoli rituali e codici che il tempo ha reso immutabili; lo stuolo di cameriere e domestici serve il tè a letto la mattina; di giorno si fanno lunghe e tranquille passeggiate e a cena ci si presenta rigorosamente in abito da sera.

La rigida morale vittoriana è però destinata a incrinarsi quando, pian piano, tutti i segreti della famiglia trovano finalmente luce; i continui tradimenti di Edward, i ricordi della guerra di Hugh, la difficoltà di riconoscersi nel ruolo della madre di famiglia di Zoe, i rimpianti di Rachel e tutti gli altri intrighi di una famiglia in apparenza perfetta, il cui destino è inevitabilmente legato alle sorti di un paese sull’orlo di una crisi epocale.

Con una voce ricca di classe e raffinatezza, Valentina Carnelutti dà vita alle complicate vicende famigliari di un’epoca passata, confrontandosi magistralmente con la sapiente prosa di Elizabeth Jane Howard, caratterizzata da uno sguardo acuto e da una sottile  ironia, in un ascolto ricco di emozione.

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!

A cura di Simona Vallasciani

Mi trovi qui:

  
ilbacioirlandese

 


GLI ANNI DELLA LEGGEREZZA

 

Vai al sito:

Audiolibro: Gli anni della leggerezza

Buon ascolto!