Audiolibro: I sommersi e i salvati




Fabrizio Gifuni legge:

Autore: Primo Levi

Lettore: Fabrizio Gifuni

Regia: Flavia Gentili

Durata: 7h e 27m

Pubblicazione: 14 novembre 2019

 

 

 

 

Buongiorno a tutti cari amici di Thrillernord e ben ritrovati con un nuovo atteso appuntamento con la rubrica dedicata agli audiolibri Emons.

Dicembre ha raggiunto ormai le sue idi ed è ora di pensare seriamente ai regali di Natale che ancora mancano all’appello, nello specifico quelli da donare alle persone più esigenti e particolari.

Se tra i vostri amici e parenti contate anche una persona amante di storia potreste trovare il regalo perfetto nell’audiolibro di oggi, tratto da “I sommersi e i salvati” opera di Primo Levi.

In quest’opera triste e toccante, la voce di Fabrizio Gifuni ci porta ad approfondire l’esperienza dell’autore nei Lager nazisti, vissuto che negli otto densi capitoli viene visto non come un fatto concluso, come un incidente della Storia, ma come una lezione, dolorosa, dalla quale imparare quanto a fondo può giungere l’uomo, sia nel ruolo di carnefice che in quello di vittima.

Un ascolto che segna nel profondo, che scava nell’animo umano e che ancora una volta ci insegna una grande lezione, quella che ci aiuta ad imparare dagli errori, e dagli orrori, del passato. Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio.. in vista del Natale!

 

 

 

Vai al sito: 

Audiolibro: I sommersi e i salvati

A cura di   Simona Vallasciani

 

Buon ascolto!