Audiolibro: Il buio oltre la siepe




Alba Rohrwacher legge:

“Il buio oltre la siepe”

 

 

Autore: Harper Lee

Lettore: Alba Rohrwacher

Regia: Flavia Gentile

Editore: Einaudi

Edizione testo:1964

Durata: 12h e 19m

Pubblicazione: 11 ottobre 2018

 

 

RECENSIONE

Buongiorno amici lettori di Thrillernord!

Anche in questo nuovo appuntamento con la rubrica sugli audiolibri parliamo di una fantastica novità, proprio da questa settimana disponibile in libreria e on-line.

La protagonista dell’opera in questione è Alba Rohrwacher; talentuosa e camaleontica attrice italiana, figura di spicco in pellicole cinematografiche di grande importanza come “Il papà di Giovanna”, “Io sono l’amore” e “La solitudine dei numeri primi”, mostra ancora una volta tutte le sue poliedriche capacità dando vita come narratrice a uno dei romanzi più importanti della letteratura americana, “Il buio oltre la siepe” scritto da Harper Lee nel 1964.

La storia si svolge in una cittadina del profondo Sud degli Stati Uniti e vede come protagonista l’avvocato Atticus Finch, celebre e stimato per la sua onestà e professionalità, a cui viene affidata la difesa di un uomo afroamericano, accusato di violenza carnale. La vicenda è narrata dalla figlia di Atticus, Scout, che assisterà in prima persona alla lotta del padre per dimostrare l’innocenza del suo assistito e, soprattutto, alla sconfitta dell’uomo e dell’intera umanità quando egli verrà comunque condannato a morte.

Consigliato da Barack Obama come mezzo di sensibilizzazione contro il razzismo e la discriminazione, è un libro ancora terribilmente attuale, scritto e pubblicato come denuncia nei confronti di una società fondata su errati stereotipi.

Un storia da conoscere e da assimilare, magari proprio attraverso la bella voce della lettrice, eccelsa nel ricreare l’atmosfera e la crudeltà voluta da Harper Lee.

Alla prossima settimana con un altro imperdibile consiglio!

 


 


Audiolibro: Il buio oltre la siepe

A cura di   Simona Vallasciani



Translate »