Audiolibro: Il paradiso degli orchi




Claudio Bisio legge:

“Il paradiso degli orchi”

 

Autore: Daniel Pennac

Lettore: Claudio Bisio

Regia: Flavia Gentili

Edizione testo: 1985

Durata: 6h e 33m

Pubblicazione: 18 ottobre 2018

 

 

 

RECENSIONE

Buongiorno amici di Thrillernord!

Come promesso, anche in questo nuovo appuntamento della rubrica dedicata agli audiolibri parliamo di una novità, un ascolto imperdibile che mostra un vero e proprio elogio nei confronti di un autore molto amato sia in patria che all’estero. L’autore in questione è Daniel Pennac e l’opera di cui vi parlo oggi è “Il paradiso degli orchi”, primo capitolo della serie Malaussène, letto e interpretato da un eccezionale Claudio Bisio, già a suo agio con la storia, dopo averla portata in scena più volte a teatro.

La storia racconta della strana vita di Benjamin Malaussène, un uomo parigino impiegato all’Ufficio Reclami di un Grande Magazzino.  Malaussène è abituato a essere il capro espiatorio di qualunque problema capiti sul suo posto di lavoro, ma quando due bombe esplodono improvvisamente nel reparto giocattoli non può accettare di essere ancora una volta accusato.

Per cui non gli tocca che mettersi a indagare per scoprire il vero responsabile, e per farlo avrà bisogno di tutto il supporto possibile, offerto prontamente dalla sua vulcanica e imprevedibile famiglia composta da Thérèse, la sorella sensitiva, Jérémy, il fratello geniale e un po’ pestifero, il Piccolo visionario, la madre e tutti i suoi amanti, il puzzolente cane Julius, la zia Julia, giornalista supersexy, ladri, travestiti brasiliani e tanto, tanto altro ancora.

Attraverso l’inconfondibile voce di uno dei più amati comici e attori italiani, veniamo condotti alla scoperta di una saga famigliare geniale, ironica e della quale, dopo il primo approccio, non si potrà davvero fare più a meno.

L’appuntamento è per la prossima settimana con un altro imperdibile consiglio

 


 


Audiolibro: Il paradiso degli orchi

A cura di   Simona Vallasciani