AUDIOLIBRO : IL PORTO DELLE NEBBIE




Giuseppe Battiston legge:

“Il porto delle nebbie”

 

 

Autore: Georges Simenon
Lettore:
Giuseppe Battiston
Regia:
Flavia Gentili
Traduzione:
Fabrizio Ascari
Durata:
4h e 53m
Edizione testo:
Adelphi Edizioni, 1932
Pubblicazione:
27 novembre 2013

 

 

 

Ben ritrovati, cari amici lettori!

 

Per alcuni di voi sarà giunta l’ora di ritornare al lavoro, altri invece più fortunati si staranno ancora riposando in vacanza, ma dovunque siate e qualsiasi cosa voi stiate facendo noi di Thrillernord, a proposito della nostra speciale rubrica sugli audiolibri, abbiamo in serbo per voi un ascolto davvero imperdibile perché tratto da un grande classico della letteratura gialla.

Si tratta “Il porto delle nebbie”, scritto da Georges Simenon nel 1932, il quindicesimo libro della sua celebre serie sul Commissario Maigret.

Il libro, ambientato nello stesso posto in cui è stato scritto, ad Ouistreham, località balneare della Bassa Normandia, sede si una chiusa che dà accesso al canale di Caen, inizia con il capitano del porto, Joris, trovato in preda al panico sui Grands Boulevards di Parigi. Non ricorda nulla e indossa abiti e scarpe nuove; in tasca ha cinquemila franchi ma è senza portafoglio né documenti.

Il Commissario Maigret, deciso a scoprire cosa gli è accaduto, si offre di accompagnarlo a casa e tutto si complica irrimediabilmente quando, durante la notte, Joris muore avvelenato da stricnina.

Giuseppe Battiston, il lettore d’eccezione di questa memorabile storia, con la sua voce profonda e fascinosa ci trasporta nel mondo umido e nebbioso del porto, dando voce ad un personaggio unico e inimitabile, tra rischi continui e cambi di scena assolutamente imprevedibili.

Un ascolto perfetto per gli amanti della serie, e non solo.

 

Alla prossima settiamana con un nuovo imperdibile consiglio!

 

IL PORTO DELLE NEBBIE
 

 

 

Vai al sito:

Audiolibro: Il porto delle nebbie

 

Buon ascolto!
 



Translate »