AUDIOLIBRO: IL SENSO DEL DOLORE






Paolo Cresta legge:

“IL SENSO DEL DOLORE”

 

Autore: Maurizio de Giovanni
Lettore: Paolo Cresta
Regia: Flavia Gentili
Durata: 6h e 10m
Edizione testo: 2007
Pubblicazione: 9 Febbraio 2017

 

 

 

Ben ritrovati, cari lettori di Thrillernord!!

Nell’appuntamento di questo giovedì con la nostra speciale sezione dedicata agli audiolibri, ritroviamo un autore di cui abbia già parlato nelle scorse settimane; il celebre scrittore napoletano Maurizio de Giovanni.

Diventato famoso per aver dato vita alla serie dedicata all’Ispettore Lojacono e i suoi “Bastardi di Pizzofalcone”, è anche creatore di diverse altre opere di grande pregio, in particolare quelle che fanno parte delle sua prima serie di gialli, concentrata sulle indagini del Commissario Luigi Alfredo Ricciardi e la Squadra Mobile della Regia Questura di Napoli.

Quella di cui vi vogliamo parlare oggi è la versione audio del primo romanzo della serie “Il senso del dolore. L’inverno del Commissario Ricciardi”, pubblicato in forma cartacea nel 2007 con Giulio Einaudi Editore e riproposto da Emons dieci anni dopo grazie alla lettura del bravissimo attore e narratore Paolo Cresta.

Il romanzo è ambientato nella Napoli degli anni 30; Al Teatro Regio è tutto pronto per la prima teatrale dell’opera “I Pagliacci” quando tutto viene profondamente scosso quando il tenore Arnaldo Vezzi, artista di fama internazionale e uomo dal carattere egoista e meschino, viene ritrovato nel suo camerino con al gola squarciata da un  frammento di specchio.

L’egregia interpretazione di Cresta, napoletano doc, permette al lettore d’immergersi completamente nell’atmosfera cupa e a tratti cruenta creata dalla penna di de Giovanni che ancora una volta ci mostra il suo talento in un’opera indimenticabile.

Ascolto profondamente appropriato a viaggi, in macchina o in treno, per chi vuole prendersi un piccolo momento di svago prima di iniziare o per concludere una giornata di lavoro.

Alla prossima settimana con altro consiglio!!

 

(commento di Simona Vallasciani )

 


 

 

 

 

Vai al sito: 
 

Audiolibro: Il senso del dolore

 

Buon ascolto!