AUDIOLIBRO: LA BRISCOLA IN CINQUE






Alessandro Benvenuti legge:

 

“La briscola in cinque”

 

Autore: Marco Malvaldi
Lettore: Alessandro Benvenuti
Regia: Flavia Gentili
Durata: 3h e 26m
Edizione testo: 2007
Pubblicazione: 24 aprile 2013

Un caro buongiorno, cari lettori di Thrillernord!

Eccoci ritrovati con la nostra consueta rubrica settimanale dedicata agli audiolibri.
Ora che siamo in piena estate e le tanto agognate vacanze si avvicinano, cosa c’è di meglio che stendersi sotto un ombrellone in riva al mare, mettersi le cuffie delle orecchie e lasciarsi coinvolgere totalmente nell’ascolto di un bel romanzo?

Un opera che si lega splendidamente alla stagione in corso e senza ombra di dubbio quella che vogliamo consigliarvi oggi; “La briscola in cinque” romanzo di esordio dello scrittore pisano Marco Malvaldi, pubblicato da Sellerio nel 2007.

Il romanzo, per primo, vede come protagonisti i pittoreschi e irrefrenabili vecchietti del BarLume, sui quali è stata creata anche una piccola serie televisiva di successo, “I delitti del BarLume”, con protagonista, tra gli altri, l’attore Filippo Timi.

Siamo a Pineta, un piccolo paese inventato sulla costa livornese, in piena estate, quattro vecchietti trascorrono le loro giornate ritrovandosi al bar; tra caffè, briscole, chiacchierate e assurdi battibecchi tra loro e con il barista, appare davvero lunga e sonnolenta la routine del pensionato, fino a quando all’improvviso in un cassonetto viene ritrovato il corpo senza vita di una giovane donna e i quattro vecchietti si ritrovano ad investigare per scoprire cose le è successo.

Il lettore di questa irresistibile opera all’italiana è Alessandro Benvenuti, celebre attore di cinema e teatro, che ha preso proprio parte a “I delitti del BarLume”, interpretando il ruolo di Emo Bandinelli.
Un ascolto coinvolgente e rilassante, assolutamente consigliato!!

Alla prossima settimana con un altro imperdibile consiglio!

 

(commento di Simona Vallasciani )

 


 

La briscola in cinque

 

 

 

Vai al sito:

 

Audiolibro: La briscola in cinque