AUDIOLIBRO : LA CAMERA AZZURRA






Claudio Santamaria legge:

“La camera azzurra”

 

Autore: Georges Simenon
Lettore: Claudio Santamaria
Traduzione: Marina Di Leo
Regia: Dino Gentili
Durata: 3h 46m
Edizione testo: Presses de la Cité, 1964
Pubblicazione: 28 aprile 2010

 

 

Ben ritrovati, cari lettori di Thrillernord!

La nostra speciale rubrica dedicata agli audiolibri, ha in serbo per voi consigli  interessanti!!
Per convincervi di questo, oggi abbiamo scelto di ritrovare un autore molto amato, di cui abbiamo parlato già nelle scorse settimane; il maestro del giallo in lingua francese Georges Simenon.

Dopo “Il piccolo libraio di Archangelsk”, Emons concentra l’attenzione su un altra grande opera del creatore del Commissario  Maigret; “La camera azzurra” romanzo concluso nel  ‘63 e pubblicato un anno dopo con la casa editrice  Presses de la Cité. Da esso è stato tratto anche un film; “La Chambre bleue” diretto dal regista Mathieu Almaric.

Il libro, considerato da molti come uno dei più avvincenti scritti da Simenon, narra la storia di un amore impossibile, quello tra due ex compagni di scuola, la bellissima e sensuale Andrée e l’emigrante italiano Tony, entrambi sposati.
La loro incontrollabile passione, sfogata per undici mesi all’interno della camera azzurra che da appunto titolo al romanzo, è destinata però a sfociare in un terribile omicidio multiplo, quello della moglie di Tony e il marito di  Andrée, del quale i due sembreranno essere gli unici possibili responsabili.

Lettore di questa irresistibile opera è un altra nostra conoscenza; Claudio Satnamaria, che, dopo diverse letture d’eccezione, come quella della trilogia Millennium, è ormai da considerarsi una sicurezza per la creazione di un audiolibro imperdibile.

L’ascolto di “La camera azzurra” risulta perfetto per accompagnarvi nelle vostre sessioni in palestra o di sport all’aria aperta, in attesa della prova costume!

Alla prossima settimana con altro imperdibile consiglio!!

 

(commento di Simona Vallasciani )

 


 

 

 

Vai al sito: 

Audiolibro: La camera azzurra

 

Buon ascolto!
&nbsp