AUDIOLIBRO : LA FORMA DELL’ACQUA






Sergio Rubini legge:

“LA FORMA DELL’ACQUA”

 

 

Autore: Andrea Camilleri
Lettore: Sergio Rubini
Regia: Flavia Gentili
Durata: 4h 12m
Pubblicazione: 27 novembre 2013

 

 

Buongiorno a tutti, carissimi lettori di Thrillernord!

Come ogni giovedì, veniamo a presentarvi una nuova segnalazione per la nostra sezione dedicata agli audiolibri.
Oggi vogliamo parlarvi della versione audio di un romanzo che qualunque lettore italiano che sia anche solo un po’ appassionato al genere Giallo non può assolutamente non conoscere; si tratta di “La forma dell’acqua” del “maestro” Andrea Camilleri.
Non si tratta certo di un libro qualunque, essendo il primo della serie con protagonista le vicende del celeberrimo Commissario Salvo Montalbano, dal quale, come tutti sanno, è stata creata la bellissima serie tv omonima che da vent’anni incanta gli spettatori del piccolo schermo.

Agli affezionati alle opere di Camilleri potrà sembrare ardito avvicinarsi ad esse in un metodo differente da quello della lettura, ma state certi che questa nuova esperienza non potrà che sorprendervi e conquistarvi già dai primissimi minuti di ascolto.

Gran parte del merito va senza dubbio al lettore, il noto attore, regista e sceneggiatore italiano Sergio Rubini, che, pure non essendo siciliano ma pugliese d’origine, riesce con classe e maestria a dare vita alla storia che fa dell’isola la sua unica madre, destreggiandosi egregiamente tra espressione dialettali e vicende ricche della sottile ironia tipica del sud, che hanno dato così tanto successo agli scritti di questo superbo autore.
Un ascolto adatto per varie occasioni ma che si presta perfettamente per la stagione che presto arriverà; sole, mare, una sdraio, una bibita ghiacciata e gli auricolari alle orecchie. Non riuscirei ad immaginare nulla di meglio!

Un caro saluto, ci ritroviamo giovedì prossimo con un altro imperdibile consiglio!

(commento di Simona Vallasciani )

 


LA FORMA DELL’ACQUA

 

 

Vai al sito: 
 

Audiolibro: La forma dell’acqua

 

Buon ascolto!