AUDIOLIBRO: LA SIGNORA DALLOWAY





Nadia Fusini legge:

“La signora Dalloway”

 

 

Autore: Virginia Woolf

Lettore: Nadia Fusini

Traduttrice: Nadia Fusini

Regia: Flavia Gentili

Durata: 9h 32m

Edizione testo: 1925

Pubblicazione: 25 gennaio 2018

 

 

 

RECENSIONE

Ben ritrovati cari amici di Thrillernord!

Come promesso, ecco a voi una novità per questa nostra rubrica dedicata agli audiolibri.

Poco tempo fa, esattamente giovedì 25 gennaio, è stato l’anniversario della nascita di Virginia Woolf, una delle scrittrici più amate di sempre, vissuta in Inghilterra tra il XIX e il XX secolo, e autrice di diversi grandi classici della letteratura europea come “Gita al faro”, “Orlando” e “Le onde”.

Per celebrare questo evento, Emons ha creato uno splendido audiolibro tratto da una delle sue opere più belle, “La signora Dalloway” pubblicato per la prima volta nel 1925.

Nadia Fusini, che non riveste solo il ruolo di lettrice ma anche quello di traduttrice, ci conduce attraverso la sua splendida lettura, nella vita di Clarissa Dalloway.

Clarissa è una ricca signora cinquantenne che, dopo essersi diretta a Bond Street per acquistare dei fiori per la festa che ha organizzato proprio per quella sera, rincontra Peter Walsh, un suo vecchio corteggiatore a cui aveva preferito il marito Richard, appena tornato dall’India.

Il suo arrivo non è solo portatore di buone notizie. Septimus Warren, veterano di guerra e caro amico di Clarissa, si toglie improvvisamente la vita e lei ne rimarrà totalmente sconvolta. Un’ opera indimenticabile, rivestita in modo innovativo, ma assolutamente speciale. L’appuntamento è per la prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio di ascolto.

L’appuntamento è per la prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio di ascolto.

 


VISITA IL SITO:

Audiolibro:  La signora Dalloway

A cura di Simona Vallasciani