Audiolibro: L’Arminuta




Jasmine Trinca legge:

“L’Arminuta”

Autore: Donatella Di Pietrantonio

Lettore: Jasmine Trinca

Regia: Flavia Gentile

Editore: Einaudi

Edizione testo: 7 febbraio 2017

Durata: 4h e 48m

Pubblicazione: 4 ottobre 2018

 

 

 

RECENSIONE

Buongiorno cari amici di Thrillernord!

Nel mondo degli audiolibri questa è una settimana decisamente eccezionale perché oggi arrivano online e nelle migliori librerie due meravigliose opere, entrambe tratte da celebri e apprezzatissimi successi del panorama letterario italiano degli ultimi anni.

Il primo che vi voglio far conoscere è davvero d’eccezione perché arriva direttamente da un prestigioso premio; il Premio Campiello del 2017.

Ormai tutti avrete capito di che opera sto parlando; “L’arminuta” romanzo scritto da Donatella Di Pietrantonio e reinterpreto, attraverso le sapienti mani di Emons Edizioni, dalla narrazione di Jasmine Trinca; eccezionale nel farci entrare nel mondo e nell’intimo della giovane protagonista, che dopo aver trascorso tredici anni della sua vita insieme alla famiglia affidataria sarà costretta a fare ritorno a quella d’origine, di cui lei non sapeva nulla.

Una volta giunta nella sua nuova/vecchia famiglia, la ragazza dovrà fare i conti con una realtà ben diversa dalla sua, fatta di povertà, violenza e stenti, rappresentata egregiamente dalla tagliente penna dell’autrice.

Un ascolto solido, concreto, a tratti anche violento, ma fondamentale per far percepire appieno la durezza della vita reale. Perfetto per gli amanti delle emozioni forti che, con questa opera, potranno farsi invadere dalle sensazioni di una storia vissuta.
Alla prossima settimana per scoprire ciò che Emons ha ancora in serbo per noi

 


 


Audiolibro: L’Arminuta

A cura di   Simona Vallasciani