Audiolibro: Maigret a New York




Giuseppe Battiston legge:

“Maigret a New York”

 

 

AutoreGeorges Simenon

LettoreGiuseppe Battiston

Traduzione: Emma Bas

Regia: Flavia Gentili

Durata: 4h e 48m

Edizione testo: 2000, Adelphi Edizioni

Pubblicazione: 29  novembre 2018


 

 

Buongiorno a tutti, cari lettori di Thrillernord!

Dopo l’uscita di “Una testa in gioco” anche questa settimana ci ritroviamo per parlare di Georges Simenon e del suo Maigret in occasione di un’altra apprezzatissima uscita, l’audiolibro di “Maigret a New York”, opera pubblicata in contemporanea con la precedente e ancora una volta assolutamente da non perdere.

Pubblicato nel 2000 da Adelphi Edizioni il libro vede l’ispettore Maigret ormai in pensione da un anno ricevere una visita molto singolare nella sua casa di Meung-sur-Loire; si tratta di Jean Maura, figlio di un ricco uomo d’affari di New York, che ha intrapreso questo lungo viaggio per convincere il celebre detective a seguirlo in America dove teme che il padre sia in grave pericolo.

Grazie all’aiuto del suo persuasivo notaio, il giovane riesce nella sua impresa ma una volta arrivati a New York la situazione prende realmente una brutta piega; Jean, infatti, scompare improvvisamente nel nulla e sarà ancora una volta compito di Maigret rimestare nel passato della famiglia, tra amicizie turbolente, vecchi misfatti e terribili tradimenti, per cercare di salvarlo.

Un’ indagine adrenalinica resa ancor più emozionante dalla bella voce di Giuseppe Battiston, ancora una volta scelto da Emons come lettore d’eccezione, che ormai l’ascoltatore non potrà che associare alla famigliare e cara figura dell’investigatore più amato della Letteratura.

Già da una settimana potete trovare entrambe le opere online e nelle librerie più fornite e, perché no, potrebbero essere un pensiero molto azzeccato per i regali di Natale!

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!

 

 


 
Audiolibro: Maigret a New York

A cura di   Simona Vallasciani