Audiolibro: Manuale per ragazze rivoluzionarie




Giulia Blasi legge:

“Manuale per ragazze rivoluzionarie”

 

 

Autore: Giulia Blasi

Lettore: Giulia Blasi

Pubblicazione: 01 novembre 2018

 

 

 

 

 

RECENSIONE

Buongiorno cari amici di Thrillernord!

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica dedicata agli audiolibri parliamo di una nuovissima opera tutta al femminile: “Manuale per ragazze rivoluzionarie” scritto e letto da Giulia Blasi, da questa settimana disponibile online e in libreria.

In questo interessantissimo saggio, l’autrice parla direttamente a tutte le donne, facendole ragionare sulla società in cui viviamo, sempre meno paritaria per quanto riguarda il rispetto, le opportunità e il trattamento, e sui gravi passi indietro che proprio noi donne abbiamo fatto nella strada verso l’emancipazione, così tanto combattuta nel Novecento ma poi quasi completamente assopita.

Attraverso una prosa semplice ma totalmente efficace, l’autrice ci parla del mondo di oggi, facendoci aprire gli occhi di fronte a tutte quelle verità, alcune molto dolorose, che ancora oggi fanno delle donne le vittime di una società maschilista.

Attraverso le sue parole Giulia Blasi cerca di far nascere in ogni donna di nuovo un sano sentimento di rivalsa, per trovare il coraggio di tornare ad affermarsi come le donne e le bisnonne hanno fatto per noi tanti anni fa.

Un ascolto imperdibile per tutte le donne che hanno bisogno di capire chi sono e comprendere la forza delle proprie capacità.

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!


 


Audiolibro:  Manuale per ragazze rivoluzionarie

A cura di   Simona Vallasciani