Audiolibro: Nina sente




Claudia de Lillo legge:

“Nina sente”

 

 

Autore: Claudia de Lillo (Elasti)

Lettore: Claudia de Lillo (Elasti)

Regia: Flavia Gentili

Edizione testo: 18 settembre 2018

Durata: 9h e 45m

Pubblicazione: 27 settembre 2018

 

 

 

RECENSIONE

Buongiorno a tutti cari lettori di Thrillernord!

È iniziata ufficialmente una nuova stagione, sia meteorologicamente parlando, sia per quanto riguarda il mondo degli audiolibri; saranno tante, infatti, le novità di cui parleremo nelle prossime settimane, tratte da opere che hanno fatto parlare e che promettono di emozionare ancora una volta assumendo la sorprendente veste di audiolibro.

Iniziamo subito parlando della pubblicazione di questa settimana, che avviene quasi in contemporanea con l’uscita della versione cartacea e che risulta ancora più speciale perché raccontata proprio dall’autrice; Claudia de Lillo, alias Elasti, la mamma più famosa del web grazie al suo seguitissimo blog, che ha deciso di regalarci la proprio interpretazione del suo romanzo d’esordio “Nina sente”, pubblicato da Mondadori.

Una voce, la sua, che molti già conoscono perché protagonista della popolare trasmissione radiofonica “Caterpillar AM” prodotta da Rai Radio 2, che ci sorprende portandoci alla scoperta di un personaggio impareggiabile, quello di Nina Forte, driver NCC per lavoro, colta, arrabbiata, madre di un adolescente inquieto ed ex moglie di un marito irresponsabile che si trova immischiata in una losca faccenda quando, nel bel mezzo di una trattativa che interessa la banca per la quale lavora Guido, suo caro amico d’infanzia, viene ritrovato morto.

Ed è così che Nina dovrà fare nuovamente i conti con la morte, che sembra perseguitarla fin da bambina, e mostrare a tutti coloro che la circondano le sue speciali capacità che la condurranno fino alla soluzione del mistero.

Un giallo, ma anche un’irriverente commedia, che si associa alle celebri serie di Alessia Gazzola e Alice Basso, senza cadere nella prevedibilità e nel “già sentito”. Correte a scoprirlo, potrebbe riservarvi delle grandi sorprese.

L’appuntamento è per la prossima settimana con una nuova imperdibile novità.

 


 


Audiolibro: Nina sente

A cura di   Simona Vallasciani