AUDIOLIBRO: UNA GOMMA E UNA MATITA






Vinicio Marchioni legge:

“UNA GOMMA E UNA MATITA”

Autore: Giorgio Faletti
Lettore: Vinicio Marchioni
Regia: Dino Gentili
Durata: 02h 54m
Edizione testo: 2008
Pubblicazione: 2 novembre 2009
 
 

Buongiorno a tutti, carissimi lettori di Thrillernord!

 
Per celebrare l’inizio di questo nuovo mese di Giugno, oggi, nella nostra rubrica settimanale dedicata agli audiolibri, vogliamo parlare di un opera veramente molto speciale, tratta dalla penna di uno scrittore di thriller italiano assolutamente indimenticabile; Giorgio Faletti.
 
“Una gomma e una matita”, primo racconto della raccolta “Pochi inutili nascondigli” pubblicata con  Dalai Editore nel 2008 e riproposto nella versione audio da Emons nell’anno successivo.
Inutile soffermarci troppo sulla grandezza dello scrittore, non che attore, cantautore e comico di grande talento, autore di opere come “Io uccido”, “Io sono Dio”, “Appunti di un venditore di donne”, “Fuori da un evidente destino”, che in “Pochi inutili nascondigli” mostra tutte le sue capacità e qualità stilistiche in diversi racconti thriller capaci d’impressionare totalmente il lettore.
 
In “Una gomma e una matita”, ad esempio, il protagonista è un disegnatore di fumetti rifugiatasi in un isola greca dopo una profonda delusione d’amore, che scopre all’improvviso che ciò che cancella nei suoi disegni sparisce anche nella realtà..
 
A leggere per noi è Vinicio Marchioni, attore romanzo di origini calabresi, famoso per aver preso parte alla serie televisiva “Romanzo Criminale”, che appare all’orecchio assolutamente all’altezza dell’opera a cui deve dare vita, grazie ad una bella lettura, chiara e concisa.
 
Ascolto che si apprezza perfettamente, grazie alla sua breve durata, ad essere apprezzato tutto d’un fiato, in una giornata di relax oppure in un viaggio in macchina verso la meta di un fugace week end di vacanza.
 
Un caro saluto, al prossimo giovedì per un nuovo imperdibile consiglio!

 

(commento di Simona Vallasciani )

 


 

UNA GOMMA E UNA MATITA


 

 

Vai al sito: 
 

Audiolibro: Una gomma e una matita

 

Buon ascolto!