Audiolibro: Una testa in gioco




Giuseppe Battiston legge:

“Una  testa in gioco”

AutoreGeorges Simenon

LettoreGiuseppe Battiston

Traduzione: Graziella Cillario

Regia: Flavia Gentili

Durata: 3h e 52m

Edizione testo: 1995, Adelphi Edizioni

Pubblicazione: 29  novembre 2018

 

 

 

 

Buongiorno a tutti voi, amici di Thrillernord!

E ben ritrovati con l’appuramento settimanale dedicato agli audiolibri.

L’ascolto di oggi è senza dubbio speciale in quanto si tratta di una nuova piccola perla uscita dalla penna del grandissimo maestro del giallo Georges Simenon,  che va ad arricchire la collana Emons sulle indagini di Maigret.

“La testa in gioco” è il quinto romanzo della serie che vede come protagonista il detective dalla mente sopraffina ed è stato pubblicato per il prima volta nel 1931.

Giunto in Italia grazie ad una splendida edizione Adelphi nel 1995 il libro racconta la storia di Joseph Heurtin, condannato a morte per l’omicidio di una ricca vedova americana e della sua cameriera. Le prove sembrano essere tutte contro di lui e  l’uomo non può far altro che giacere in cella, aspettando il giorno dell’esecuzione. Dalla sua parte può però vantare un grande asso nella manica, l’intelligente Maigret crede infatti nella sua innocenza ed è disposto a giocarsi la sua onorata carriera per dimostrarlo e trovare il vero assassino.

L’ennesimo gioiellino capace di rendere questa celebre serie una delle più belle della letteratura investigativa europea, reso ancor più intrigante ed irresistibile dalla bella interpretazione di Giuseppe Battiston, lettore d’eccezione di questa novità.

Come si può resistere al fascino della scrittura di Simenon, soprattutto se trasformata in una comoda opera da portare sempre con sé?

Io corro ad acquistarla, e voi?

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!


 

 

 
Audiolibro: Una testa in gioco

A cura di   Simona Vallasciani