Claudio Santamaria legge:

"La ragazza che giocava con il fuoco"



Autore: Stieg Larsson

Lettore: Claudio Santamaria










Buon giovedì a tutti, cari lettori di “ThrillerNord”.

Eccoci ritrovati con il terzo appuntamento della nostra nuova sezione settimanale dedica agli audiolibri!

Due settimane fa, per dare inizio a questo nuovo progetto, avevamo parlato del celebre romanzo di Stieg Larsson “Uomini che odiano le donne” e mi è sembrato quindi giusto continuare proponendovi l'ascolto del secondo libro della trilogia Millennium; “La ragazza che giocava con il fuoco”.

È sempre l'attore Claudio Santamaria ad avere il compito di illustrarci questo nuovo capitolo e ci riesce perfettamente. La sua voce, infatti, risulta ancora una volta perfettamente adatta all'atmosfera del romanzo e permette alla nostra immaginazione di immergersi e fondersi completamente con l'intricato e crudelmente reale mondo creato dalla penna di Stieg Larsson.

L'ascolto di questo audiolibro convince nuovamente chi aveva già apprezzato il primo capitolo e farà ammettere a coloro che sono ancora scettici al riguardo che questa nuova forma di lettura possa essere un degno sostituto della forma più tradizionale, permettendo ai veri lettori di trarre piacimento da un grande romanzo in ogni sua forma.

Consiglio, come del caso precedente, di intraprendere l'ascolto di questo romanzo in una giornata di relax e più totale solitudine.

Al prossimo giovedì, per un nuovo consiglio!

(commento di Simona Vallasciani )




LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO





Vai al sito:

Audiolibro: La ragazza che giocava con il fuoco


Buon ascolto!


Alla prossima settimana, con un altro consiglio.