Audiolibro: Beatles




Ernesto Assante e Gino Castaldo:

“Beatles”

 

 

Autore: Ernesto Assante e Gino Castaldo

Lettore: Ernesto Assante e Gino Castaldo

Traduzione: Fabio Cremonesi

Regia: Paolo Girella

Durata: 9h e 51m

Edizione testo: Laterza, 2014

Pubblicazione: 31 maggio 2018

 


RECENSIONE:

Buongiorno a tutti voi, cari lettori di Thrillernord e ben ritrovati con la nostra rubrica settimanale dedicata agli audiolibri.

L’opera di cui voglio parlarvi oggi è da definirsi assolutamente speciale perché tratta da un libro davvero unico nel suo genere; sto parlando di “Beatles”, la biografia del celebre gruppo musicale inglese scritta e letta da Ernesto Assante e Gino Castaldo, entrambi importanti giornalisti e critici musicali.

In questo ascolto davvero irresistibile per gli amanti della buona musica e non solo verremo portati alla scoperta di uno dei gruppi più importanti e rivoluzionari della storia della musica mondiale; i Beatles hanno scritto alcune delle canzone più belle e famose del secolo scorso, hanno dato visibilità e spazio ai più giovani, hanno stabilito nuove regole di vita e di stile, hanno condizionato un’intera generazione, hanno fatto questo e molto altro, il tutto pubblicando una dozzina di album e conquistando i primi posti in molteplici classifiche mondiali; sono stati, semplicemente, i Beatles.

Assante e Castaldo ce li raccontano in modo eccezionale, facendoci vivere la loro storia e svelando alcuni retroscena di cui non tutti sono a conoscenza; stupendoci ed emozionandoci con un mito che non dovrebbe finire mai.

Da questa settimana potere trovare l’audiolibro sia online che nelle librerie più fornite. Il mio consiglio è di non lasciarvelo scappare.

Alla prossima settimana per un altro imperdibile ascolto!

 


 


Audiolibro: Beatles

A cura di   Simona Vallasciani

 



Translate »