Audiolibro: Benedizione




Paolo Pierobon legge:

“Benedizione”

 

 

Autore: Kent Haruf

Lettore: Paolo Pierobon

Traduzione: Fabio Cremonesi

Regia: Paolo Girella

Durata: 8h e 30m

Edizione testo: NN Editori, 2015

Pubblicazione: 10 maggio 2018

 

 

RECENSIONE

Buongiorno cari amici di Thrillernord!

Come ogni settimana eccomi pronta a scoprire insieme a voi un nuovo stupendo audiolibro del catalogo Emons!

Quello di cui voglio parlavi oggi è una novità, disponibile online e in libreria dalla scorsa settimana, letto da un artista che ormai può reputarsi una vera sicurezza; Paolo Pierobon torna a leggere per noi, e lo fa dando voce a un’altra bellissima opera di Kent

Haruf, Benedizione, terzo e ultimo capitolo della Trilogia della pianura.
Ci troviamo nella cittadina di Holt, in Colorado, e Dad Lewis, proprietario di un negozio di ferramenta e uomo da sempre rispettato dalla comunità, affronta la sua ultima estate sotto le amorevoli cure della moglie Mary e della figlia Lorraine.

Ma nel passato dell’uomo si nascondono dei fantasmi, e mentre una ragazzina rimasta orfana si trasferisce a vivere con la nonna e il reverendo Lyle predica con passione i valori della verità e della non violenza, quei fantasmi torneranno prepotentemente a galla, insieme a tutti quelli che solo una cittadina così rispettabile può riuscire a celare.

Un ascolto superbo, che affronta temi molto importanti mantenendo la classe e la delicatezza che caratterizza le opere di Haruf.
Consiglio questa opera a tutti quelli che conoscono la trilogia, e a chi vuole concluderla in un modo più intimo ed emozionale.

L’appuntamento è per la prossima settimana con un’altra, imperdibile, novità.

 


 


Audiolibro: Benedizione

A cura di   Simona Vallasciani

 



Translate »