Buio






Peppe Servillo legge:

 

Buio


Autore: Maurizio De Giovanni

Lettore: Peppe Servillo

 

 

Buon giovedì a tutti voi, cari lettori di ThrillerNord.
 

Eccoci ritrovati con un nuovo articolo dell’appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata agli audiolibri.
Dopo essere approdati in Italia la scorsa settimana con Marcello Simoni e il suo “Il marchio dell’inquisitore”, restiamo anche oggi nel nostro Bel Paese, presentandovi un altro imperdibile consiglio “made in Italy”.
 

Si tratta di “Buio (Per i bastardi di Bastardi di Pizzofalcone)” di Maurizio de Giovanni, scrittore napoletano autore di diversi romanzi gialli e, in particolar modo, delle vicende dell’Ispettore Lojacono e “i suoi Bastardi”, portati ancor più al successo grazie alla serie televisiva “I Bastardi di Pizzofalcone” che solo nelle scorse settimane ha impressionato e conquistato moltissimi telespettatori.
 

Quello che vogliamo prendere in considerazione oggi è l’audiolibro tratto dal secondo romanzo della serie, edito nel 2013 da Einaudi, nel quale i protagonisti si troveranno alle prese con il terribile rapimento di un bambino di dieci anni, nipote di un ricco imprenditore.
 

Appare molto azzeccata la scelta di Peppe Servillo, poliedrico artista italiano, come lettore di questo coinvolgente romanzo. La sua voce, chiara, lenta e incisiva, trasporta con decisione ed emozione nell’atmosfera del romanzo e sopratutto nel buio che imperversa nelle vite umane.
 

Un ascolto che risulta perfetto per un tranquillo pomeriggio di relax.
 

Al prossimo giovedì con un nuovo consiglio!
 

(commento di Simona Vallasciani )
 


 

BUIO
 

 

Vai al sito:

Audiolibro: Buio