Audiolibro: Caffè amaro




 

Iaia Forte legge:

“Caffè amaro”

 

 

 

Autore: Simonetta Agnello Hornby

Lettore: Iaia Forte

Regia: Flavia Gentile

Durata: 12h e 7m

Edizione testo: Feltrinelli, 2016

Pubblicazione: 26 gennaio 2017

 

 

 

 

RECENSIONE:

Buongiorno amici di Thrillernord!

Come ogni settimana eccoci pronti a partire per un’altra avventura, alla scoperta del bellissimo mondo degli audiolibri.
In attesa di qualche novità, quest’oggi mi sono addentrata nel vasto e ricco catalogo Emons e ho trovato un audiolibro talmente irresistibile da doverne assolutamente parlare; “Caffè amaro” opera tratta dal celebre romanzo scritto da Simonetta Agnello Hornby, letto e interpretato da Iaia Forte.

L’ascolto ci porta nella Sicilia della prima metà del ’900 attraverso la storia di Maria, una giovane dotata di così tanta bellezza da conquistare prima il cuore di Giosuè, amico d’infanzia cresciuto come un fratello, e poi quello di Pietro Sala, uomo benestante, molto più grande di lei, che la prenderà in sposa.

Il matrimonio non voluto e di fatto infelice rivela però delle sorprese; insieme a Pietro, infatti, Maria potrà conoscere una vita ben diversa da quella a cui era abituata, fatta di miseria, crudeltà e ingiustizia, e soprattutto scoprire la propria sessualità, i propri desideri e le proprie aspirazioni che vedono, sullo sfondo, anche il ritorno di Giosuè.

Una storia dal trasporto e dalla profondità eccezionali interpretata egregiamente da una lettrice che non manca di emozioni e dà voce a uno dei personaggi femminili più importanti del panorama letterario italiano degli ultimi tempi.

Un ascolto davvero imperdibile, che si adatta perfettamente per accompagnarci nell’estate che sta pian piano arrivando.

L’appuntamento è per la prossima settimana con un altro imperdibile ascolto!

 


 


Audiolibro: Caffè amaro

A cura di   Simona Vallasciani

 



Translate »