Carl-Johan Vallgren






Carl-Johan Vallgren – è un autore svedese, nato nel 1964. Dopo aver vissuto a Madrid, Copenaghen e Berlino, vive tutt’oggi a Stoccolma con moglie e i suoi tre figli. Musicista e scrittore, è tra i più noti e apprezzati autori del suo Paese, vincitore nel 2002 del prestigioso August Prize per il suo romanzo “Storia di un amore straordinario”. Con Il bambino ombra, primo libro di una serie che ha come protagonista Danny Katz con cui esordisce nel thriller, si è prepotentemente affermato nel panorama editoriale internazionale.

 

Come è nato il thriller “Il bambino ombra”. C. J. Vallgren racconta.

Ultima pubblicazione:

IL LIBRO – Jorma Heldund ha deciso di mettere fine alla sua vita da criminale. Poi però qualcuno gli fa un’ultima offerta: sembra un affare semplice, solo una rapina a un portavalori. Ma tutto va tremendamente storto, e Jorma diventa un pericoloso delinquente ricercato dalla polizia di tutta la Svezia…

 

Di Carl-Johan Vallgren su thrillernord:

IL LIBRO – La famiglia Klingberg si ritrova, ancora una volta, coinvolta in una misteriosa sparizione: Joel – fratello minore del bambino rapito – oramai adulto, scompare improvvisamente, lasciandosi dietro una strana e formale lettera con cui spiega la sua volontà di prendere le distanze sia dalla famiglia che dal suo lavoro. Proprio per questo motivo, le autorità non prendono in considerazione le parole della moglie Angela che spingono verso un’ipotesi di rapimento, accantonando l’avvenimento come un semplice allontanamento volontario…