Conosco il tuo segreto




Lei è perfetta. Ma suo marito può veramente fidarsi di lei?


Recensione di Katia Montanari


Autore: Sue Watson

Editore: Newton Compton Editori

Traduzione: Vittorio Ambrosio

Genere: Thriller

Pagine: 336

Anno di pubblicazione: 2021

 

 

 

 

 

Sinossi. Clare ha deciso di prendersi una pausa. Il suo è stato un anno difficile e ora vuole rimettersi in sesto. Quale migliore occasione di una vacanza in una splendida villa sulla costiera amalfitana, insieme a tutta la famiglia? Il marito, Dan, ha molto da farsi perdonare, eppure giura che ha intenzione di restare per sempre al suo fianco. Ma Clare può fidarsi davvero di lui? L’arrivo di suo fratello Jamie, dopo anni di viaggi all’estero, la rassicura. Questa volta, però, Jamie non è solo. Ha portato con sé la sua novella sposa, una donna che nessuno ha mai incontrato prima. Ella è l’esatto contrario di Clare: affascinante, determinata, sicura di sé. E conosce un segreto su sua cognata, qualcosa che, se rivelato, potrebbe sconvolgere l’intera famiglia. Ma c’è qualcuno che farà tutto il possibile per assicurarsi che la verità non venga mai fuori…

 

Recensione

Sue Watson con solo due elementi, una famiglia inglese borghese e una casa vacanze sulla costiera amalfitana, è riuscita a creare una trama ricca, avvincente e frizzante. Sembra una famiglia perfetta alle prese con la vacanza perfetta ma la protagonista, Clare, già dall’ inizio, sebbene descriva tutto con toni entusiastici, fa trapelare qualche stonatura all’ interno di questo paradiso.

Un suspense sottile, che cresce man mano che la trama procede  e che riesce a mantenere “agganciato” il lettore anche senza eclatanti colpi di scena.

Il punto di forza sono sicuramente i protagonisti dai tratti ben delineati, accattivanti e soprattutto molto convincenti. Clare è una donna vera, con la cellulite, che perde la pazienza, ha insicurezze ma è anche forte di una vita che è riuscita a costruirsi da sola senza l’aiuto dei genitori che sono venuti a mancare.

Anche se a volte sembra ingenua e remissiva perché farebbe di tutto per non perdere la sua famiglia, in realtà sta lottando con forza per tenersi stretto ciò che ha voluto e vuole ancora.

I Taylor sono una famiglia di tipo matriarcale, agiata ma non ricca, molto chiusa in se stessa. Il bisogno di Clare di farne parte è fortissimo e sa che l’ultima parola spetta sempre a Joy la madre di suo marito. I rapporti tra suocera e nuora, ma anche tra gli altri membri di questo nucleo, sono forti e fragili nello stesso tempo.

Tutti vogliono il bene della famiglia a tutti i costi ma le loro storie personali e i loro comportamenti non fanno che minarne le fondamenta.

Un thriller psicologico quindi davvero ben scritto che vi terrà col fiato sospeso fino all’ ultima pagina.

 

 

 

Sue Watson


Sue Watson è nata e ha studiato a Manchester per poi trasferirsi a Londra, dove ha scritto per tabloid e riviste femminili. Successivamente ha lavorato come produttrice televisiva per la BBC. Ora vive nel Worcestershire con il marito e la figlia e si dedica a tempo pieno alla scrittura. La Newton Compton ha pubblicato “Coincidenze che fanno innamorare”, “La casa delle bugie” e “Conosco il tuo segreto”.

 

Acquista su Amazon.it: