Data uscita: 12/09/2019




Un uomo tranquillo


Autore: Liz Fenton e Lisa Steinke

Editore: Newton Compton Editori

Pagine: 264

Genere: thriller

 

 

 

 

 

Jacqueline “Jacks” Morales è un’insegnante con una vita ordinaria. Il suo matrimonio non è perfetto, ma ogni relazione ha i suoi alti e bassi, dopotutto. Il mondo di Jacks è messo sottosopra quando due agenti di polizia bussano alla sua porta con una notizia drammatica. Suo marito avrebbe dovuto essere in Kansas per un viaggio d’affari, invece è morto in un incidente d’auto alle Hawaii. E con lui c’era una giovane donna.

Jacks è scioccata dalla rivelazione. E, oltre al dolore per la perdita dell’uomo con cui ha vissuto otto anni, non riesce a rassegnarsi all’idea che James abbia trascorso gli ultimi istanti di vita con un’altra. Cercando di scoprire la verità sull’accaduto, entra in contatto con Nick, il fidanzato della donna, anche lui all’oscuro di tutto.

I due si imbarcano così nell’impresa di ricostruire gli ultimi giorni di vita delle persone che hanno amato. L’amore e la fiducia, però, non erano che lo specchio di un’infinita menzogna: fino all’ultimo Jacks dovrà subire il peso degli inganni, perché niente è davvero come sembra.

 

 

 

Che cosa sai davvero di tuo marito?
«Queste due scrittrici hanno saputo creare un complesso intreccio di amore, perdita, intrighi e bugie. Un romanzo che incolla alle pagine fino al finale dolceamaro. Una lettura sensazionale.»
Library Journal

 

«Una storia avvincente, con personaggi in cui è facile immedesimarsi. Un thriller ben congegnato.»
Publishers Weekly

 

 

 

 

Liz Fenton e Lisa Steinke


sono amiche da più di trent’anni. Insieme sono sopravvissute al liceo, al college e alla pubblicazione di cinque romanzi di successo. Nella sua vita precedente Liz Fenton ha lavorato nell’industria farmaceutica, e Lisa Steinke è stata per anni una produttrice televisiva. Vivono a San Diego, in California, con le rispettive famiglie e diversi cani.