Data uscita 14/02/2019




La grande esposizione 


Autore: Marie Hermanson

Editore: Guanda 

Genere: thriller

 

 

 

 

 

 

È il 1923 e Göteborg si prepara a ospitare la Grande Esposizione del giubileo con orgoglio e ottimismo. Ellen, 19 anni, è una ragazza determinata e ha appena ottenuto il suo primo lavoro da giornalista proprio per il giornale dell’esposizione.

A casa di uno zio assiste per caso a un incontro segreto, che le instilla il sospetto che qualcuno sta tramando nell’ombra, progettando un omicidio durante l’Esposizione. Sconvolta, decide di rivolgersi a Nils Gunnarson, un giovane detective molto ambizioso.

Ma chi sarà la vittima designata?

A Berlino, intanto, Albert Einstein sta attraversando un momento complicato: le sue finanze sono messe a dura prova dall’infkazione e ha ricevuto minacce di morte da estremisti di destra, motivo per cui cerca di uscire di casa il meno possibile, e mai da solo.

Ma ora è costretto ad andare a Göteborg a tenere il suo discorso per il Nobel, altrimenti non gli verranno consegnati i soldi del premio…

 

 

 

Marie Hermanson


Marie Hermanson, giornalista e scrittrice, è nata a Göteborg nel 1956 e ha esordito nel 1986 con una raccolta di racconti. Guanda ha pubblicato La spiaggia e Oltre il limite. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.