Data uscita: 15/01/2020




 I misteri di Firenze 


Autore: Gigi Paoli

Editore: Giunti

Pagine: 760

Genere: thriller

 

 

 

 

 

Ironico, tenace, instancabile, Carlo Alberto Marchi divide le sue frenetiche giornate tra il lavoro di cronista al Nuovo Giornale di Firenze e la non meno sfiancante attività di padre single di Donata, la figlia adolescente che non perde occasione per rimettere in riga quest’uomo irruente e affettuoso, che tenta invano di assumere un’aria di severità.

Ma non è facile essere sempre sul pezzo quando le inchieste si susseguono senza tregua: un anziano antiquario massacrato con ventitré coltellate, il dirigente americano di una casa farmaceutica morto in un misterioso incidente, e infine un bambino scomparso che fa rinascere in città la paura del “Mostro”.

Tre indagini piene di suspense in una Firenze inedita, gotica e oscura che vi attirerà pericolosamente

 

 

 

 

 

Gigi Paoli


Gigi Paoli (Firenze 1971), giornalista, è stato dal 2001 e per 15 anni il responsabile della cronaca giudiziaria della redazione di Firenze del quotidiano La Nazione. Dal marzo 2016 è caposervizio della redazione di Empoli. Vive a Prato assieme alla figlia teenager, una gatta nera e tanti libri. Per Giunti sono uscite con grande successo le prime due indagini del reporter Marchi: Il rumore della pioggia (2016, Premio Mazara Opera Prima) e Il respiro delle anime (2017, Premio Tettuccio).