Data uscita: 20/02/2018






L’intruso

(Data uscita: 20/02/2018)


Autore: Tana French
Editore: Einaudi
Collana: Stile Libero Big
Genere: poliziesco
Pagine: 515
Serie Dublin Murder Squad #6

«Una prosa incandescente».
Stephen King

«Tana French non delude mai»
Ian Rankin

«Tana French ispira nei suoi lettori una devozione quasi religiosa»
The New Yorker

 

2° su The New York Times
3° sul Los Angeles Times
1° su Der Spiegel

I detective Antoinette Conway e Stephen Moran non sono popolari alla Omicidi di Dublino: nessuno perdona a Antoinette di essere una donna e a Moran di essere suo alleato. È per questo che a loro toccano solo le rogne e la routine di cui nessuno vuole occuparsi, come sembra essere l’assassinio di Aislinn Murray. L’hanno ritrovata in casa, riversa accanto a un tavolo apparecchiato per una cena romantica. All’apparenza, il classico litigio tra innamorati finito in tragedia. Ogni indizio incastra il ragazzo della vittima, ma Conway non è convinta, e resiste alle pressioni di chi vorrebbe chiudere l’incartamento in fretta. Troppe interferenze, troppe ombre nella vicenda. E quando inizia a indagare sul serio, quello che doveva essere un caso scontato prende una piega inattesa. È solo paranoia oppure, sotto la superficie scintillante, l’unità di punta della polizia nasconde qualcosa?

«Una meraviglia, puro piacere, un poliziesco dal gran ritmo, ma pieno di sfumature…French pensa e architetta trame come pochi altri».
Los Angeles Times

«Un romanzo che non lascia scampo da una autrice che è una fuoriclasse».
The Independent

«Una lettura eccitante e coinvolgente regalataci da una delle migliori scrittrici di thriller del momento».
The Guardian

Risultati immagini

Tana French una scrittrice e attrice teatrale americana. Il suo primo romanzo “Nel bosco” (Mondadori, 2007), un thriller psicologico ha vinto  l’Edgar Award, l’Anthony, Macavity, e il Barry award come miglior romanzo.  Vive a Dublino.