Data uscita: 21/01/2020




Quando Helen verrà a prenderti


Autore: Mary Downing Hahn

Editore: Mondadori

Collana: I Grandi

Pagine: 192

Genere: thriller

 

 

 

 

 

 

Molly e suo fratello Michael non hanno mai legato con la sorellastra Heather, una bambina di sette anni che non perde occasione di accusarli ingiustamente, seminando discordia tra i genitori.

Fin quando la famiglia si trasferisce in una vecchia chiesa ristrutturata in campagna e le cose precipitano.

Attratta dall’antico cimitero che confina con la proprietà, Heather sostiene di parlare con il fantasma di una bambina di nome Helen, morta oltre cent’anni prima, e minaccia i fratelli con un cupo avvertimento: «Quando Helen verrà a prendervi, vi pentirete di tutto quello che mi avete fatto».

Ma chi è Helen e come mai la sua lapide si erge solitaria, con le sue sole iniziali a ricordarla? Unita a lei da un terribile segreto, Heather ne è come posseduta, anche se nessuno tranne Molly crede alla sua esistenza.

E, quel che è peggio, Heather ignora quanto sia pericolosa… Helen era così malvagia come Heather la faceva sembrare o era semplicemente una bambina smarrita in cerca di qualcuno che le volesse bene?

 

 

 

 



Nata nel 1937 a Washington dal meccanico di automobili Kenneth Ernest Downing e dall’insegnante Anna Elisabeth Sherwood vive a Columbia, nel MarylandDopo aver ottenuto un B.A. all’Università del Maryland, College Park nel 1960, ha conseguito un M.A. nel 1969 nel medesimo ateneoPrima d’esordire nella narrativa nel 1979 con The Sara Summer, ha lavorato come insegnante d’arte alla scuola media, bibliotecaria e illustratrice di libriAutrice di più di trenta romanzi per ragazzi che spaziano dal giallo al fantasy passando per l’horror, nel 2010 è stata insignita del Premio Edgar per il miglior libro per ragazzi con Closed for the Season.