Data uscita: 07/07/2020




Il prezzo della verità


Autore: Gary Bell

Editore: Mondadori

Pagine: 324

Genere: thriller

 

 

 

Elliot Rook è uno dei più grandi avvocati della sua generazione. Ed è anche un impostore assoluto. Il primo titolo di una nuova fantastica serie legal scritta da un famoso avvocato inglese, perfetta per i fan di John Grisham e Robert Galbraith.

Elliot Rook è la quintessenza dell’avvocato di grande successo uscito da Eton. O così tutti credono. In realtà, è tutt’altra persona, con un passato tenuto nascosto per decenni. Almeno fino a ora. Quando infatti una giovane donna non identificata di origine mediorientale viene trovata assassinata alla periferia della città natale di Rook, a essere accusato dell’omicidio è Billy Barber, un violento hooligan e suprematista bianco che conosce Rook da sempre.

Barber insiste perché sia proprio Elliot a difenderlo, minacciando di rivelare tutto il suo passato, e rovinare così la vita e la carriera che Rook ha trascorso anni a costruire. La verità è lì, pronta per essere scoperta.

Ma a quale costo?

Questo romanzo incalzante e coinvolgente, ambientato tra la Nottingham popolare e l’high society dell’avvocatura britannica, regala ai lettori un protagonista fuori dagli schemi e indimenticabile, nel primo capitolo di una nuova e originalissima serie legal.

 

 

 

Gary Bell


Gary Bell, nato a Nottingham da una famiglia di minatori, era destinato a seguire le orme paterne, decide invece di studiare legge a Bristol fino a diventare uno dei più importanti avvocati d’Inghilterra. Presenta una serie TV di grande successo, “The Legalizer”, sulla BBC1.