Data uscita: 29/10/2020




 Inferno capitale


Autore: Massimo Lugli Antonio Del Greco

Editore: Newton Compton

Genere: thriller

 

 

 

 

 

C’è un serial killer nella Città Eterna. Qualcuno deve fermarlo.
Dagli autori del bestseller Il Canaro della Magliana

Roma. L’autrice di un noto pro­gramma della RAI viene brutalizzata e uccisa nel parco di Villa Ada e una serie di omicidi a sfondo sessuale gettano nel panico la capitale.

È un caso difficilissimo per il vicequestore Angela Blasi, dirigente della sezione omicidi della Mobile, incalzata dai superiori e dalla stampa e alle pre­se con una realtà inimmaginabile. Promossa a funzionario dopo l’in­chiesta sul Canaro della Magliana, si troverà ad affrontare un’indagine che la porterà a ripercorrere alcuni casi del passato, in apparenza senza alcun collegamento tra di loro: pro­prio per questo l’esito della vicenda sarà ancora più inaspettato.

Antonio Del Greco e Massimo Lu­gli tratteggiano il quadro di una cit­tà oscura, notturna e violenta, in cui si muovono criminali, spacciatori, stupratori seriali e personaggi dalla doppia vita e dove il la legalità e la verità sono merci rare.
Lo sbirro e il giornalista del thriller all’italiana

Una coppia bestseller
Una città dilaniata dalla violenza e dalla sete di vendetta.

 


Hanno scritto degli autori:

«Massimo Lugli e Antonio Del Greco trascinano nella cronaca, ricostruiscono i casi più feroci, dischiudono i segreti della tecnica investigativa. Avvincente.»
Corriere della Sera
«Un romanzo fortemente ancorato alla realtà in cui viviamo.»
Corrado Augias
«Metti insieme uno Sbirro e un Cronista con le maiuscole, e trovi un pezzo del Paese e di Roma che non ci sono più. La Questura di Roma e Roma sono state esattamente quel mondo in cui vi preparate a entrare leggendo le pagine di Lugli e Del Greco.»
La Repubblica

 

 

 

 

 

Massimo Lugli, Antonio Del Greco


Massimo Lugli si è occupa­to di cronaca nera come inviato speciale per «la Repubblica» per 40 anni. La Newton Compton ha pubblicato, tra gli altri, La legge di Lupo solitario, L’Istinto del Lupo, finalista al Premio Strega, Nelmon­dodimezzo. Il romanzo di Mafia ca­pitale, la trilogia Stazione omicidi e Il giallo Pasolini.

Antonio Del Greco è nato a Roma nel 1953 ed è entrato in po­lizia nel 1978. Dopo i primi incari­chi alla questura di Milano, è stato dirigente della Omicidi. Attual­mente è direttore operativo della Italpol.

Insieme hanno scritto Città a mano armata, Il Canaro della Magliana, Quelli cattiviIl giallo di via Poma e Inferno Capitale.