Data uscita: 20/01/2021




 Il codice della vendetta


Autore: Pasquale Ruju

Editore: E/O

Pagine: 192

Genere: thriller

 

 

 

 

 

Il ritorno di Franco Zanna in una Sardegna troppo carica di misteri.

«Pasquale Ruju sa dare il ritmo adatto e i colpi di scena giusti per tenere alta la tensione e catturare il lettore».
La Repubblica – Robinson

 

 

Franco Zanna, paparazzo squattrinato e sempre in mezzo ai guai, tenta faticosamente di ricostruire il rapporto con Carla, la madre di sua figlia Valentina.

Mentre l’accompagna all’aeroporto di Olbia intravede, però, una faccia tristemente conosciuta: quella di Alfio Di Girolamo. Il Catanese. Un killer al servizio del clan che lo costrinse ad abbandonare la donna della sua vita, il lavoro di reporter, perfino il suo vero nome, trasformando la sua esistenza in un inferno.

Negli stessi giorni, durante un esclusivo concerto in Costa Smeralda, un furto milionario nella suite del famoso cantante scatena una serie di brutali omicidi. Il Catanese è responsabile di quei delitti? Zanna vuole scoprirlo.

Ha un conto in sospeso con lui e intende saldarlo, ora che il destino li ha fatti incontrare. Ma ha poche possibilità di uscirne vivo. Solo un uomo può aiutare il nostro eroe a tenere testa a un simile assassino: l’ultimo dei banditi sardi. Il vecchio, temibile zio Gonario.

 

 

 

Pasquale Ruju


Ha frequentato l’Università a Torino, laureandosi in Architettura e poi ha lavorato per il teatro, il cinema, la radio, la televisione e nel doppiaggio. Ha scritto per Sergio Bonelli Editore e per E/O. Nel 2019 pubblica con Feltrinelli Nuvole Nere, in collaborazione con Andrea Cavalletto e Rossano Piccioni.