Data uscita: 22/11/2018




Dolci, piccole bugie

 

 

Data uscita: 22/11/2018


Autore: Caz Frear

Editore: Newton Compton Editori

Genere: thriller

 

 

 

 

 

Un grande thriller
«Impossibile lasciarlo a metà!»
«Un debutto davvero sconvolgente!»


Una giovane poliziotta di Londra dovrà affrontare oscuri segreti del suo passato per risolvere un crimine che risale a diciotto anni prima 

Cat ha ventisei anni ed è diventata una detective. Per riuscirci ha dovuto fare i conti con il suo passato, anche se non ha sconfitto tutti i fantasmi che la tormentano. Quando viene incaricata di recarsi su una scena del crimine non troppo distante dal pub di suo padre, non ha idea di quello che la aspetta. Il corpo è quello di Alice Lapaine, una giovane casalinga, e presenta segni di strangolamento. I sospetti si concentrano subito sul marito di Alice, fino a che Cat non riceve una misteriosa telefonata che collega la vittima a Maryanne Doyle, un’adolescente scomparsa diciotto anni prima. La chiamata riapre antiche ferite per Cat: lei e la sua famiglia incontrarono Maryanne durante una vacanza, poco prima che sparisse. Anche se Cat era ancora una bambina, ricorda perfettamente che suo padre mentì durante gli interrogatori, quando negò di aver mai avuto a che fare con la ragazza. Potrebbe essere coinvolto nell’omicidio? Determinata a scoprire la verità, Cat si lancia in un’indagine che potrebbe riportare a galla antiche ferite.

100.000 copie vendute
Presto una serie TV dai produttori di Downton Abbey e Whitechapel
Persino i bugiardi sanno dire la verità…

«L’esordio folgorante di una nuova stella della Crime Fiction. Impossibile chiudere questo libro: autentico, coinvolgente, risoluto e tenero, scritto con realismo e sicurezza. La paura viene contrapposta ai rapporti di fiducia e al senso di colpa.»
Erin Kelly

«Una voce sorprendentemente intima e sicura di sé.»
Ann Cleeves

«Una lettura intensa, che incolla alle pagine. Gli amanti del genere adoreranno l’esordio brillante di Caz Frear.»
Library Journal

«Un universo ricco e variegato di personaggi incredibilmente realistici.»
Booklist

 

 

 

Caz Frear


è cresciuta a Coventry e ha trascorso la sua infanzia sognando di trasferirsi a Londra e diventare scrittrice. Ha una laurea in Storia e Scienze politiche e ha svolto le più svariate professioni, dalla cameriera alla commessa, alla head hunter. Dolci, piccole bugie è già stato tradotto in cinque lingue e diventerà presto una serie TV.