Data uscita: 23/11/2017






Una cittadina tranquilla

(Data uscita: 23/11/2017)


Autore: Elsebeth Egholm
Editore: Newton Compton Editori
Genere: thriller
Serie Dicte #1

Finalmente in Italia gli appassionanti thriller da cui è tratta la serie TV Dicte

Un grande thriller


Un macabro ritrovamento in riva al fiume aprirà le porte di un incubo 

Dicte, una giornalista danese, sta festeggiando il compleanno in un caffè di Århus, una cittadina della Danimarca, insieme alle amiche Ida Marie e Anne. Chiacchierano tranquillamente nel delizioso locale in riva al fiume, quando una cassa emerge dalle acque, suscitando la loro curiosità. La sorpresa, però, fa presto a diventare orrore, quando dentro la cassa viene rinvenuto il corpo senza vita di un neonato, accompagnato da una copia del Corano. Tutto fa pensare a un macabro rituale e le tre donne, ancora sconvolte, fanno la conoscenza del commissario Wagner, incaricato del caso. Ma i particolari inquietanti non smettono di ossessionare le tre amiche, visto che nella clinica in cui Ida Marie sta per partorire qualcuno ha tracciato delle agghiaccianti scritte sulle fronti di alcuni neonati. Poco dopo, lo stesso figlio di Ida Marie viene rapito e Dicte si ritrova invischiata nelle indagini. Dovrà trovare la forza di affrontare il proprio passato, fare finalmente pace con i suoi fantasmi interiori. Ma per esserne capace dovrà imparare a guardare oltre le apparenze.
«Tra The Killing Twin Peaks, la serie TV che ha stregato la Danimarca.»
The Sun
«Elsebeth Egholm ha scritto un giallo trascinante e un pungente ritratto dei nostri pregiudizi.»
Søndag
«Un intreccio complicato che si snoda tra le pagine senza perdere la sua coerenza. I personaggi sono tridimensionali e da lettori si è piacevolmente ansiosi di scavare a fondo nei loro segreti e capire meglio cosa sta succedendo.»
Berlingske Tidende
«Davvero promettente.»
Daily Mail

 

Risultati immagini per Elsebeth Egholm
Elsebeth Egholm

nata nel 1960, è cresciuta a Århus, in Danimarca. Dopo una carriera come giornalista, si è dedicata alla scrittura. La sua serie di romanzi con la protagonista Dicte è stata un successo anche nella trasposizione televisiva, in onda su Sky.