Data uscita: 24/09/2019




Via del riscatto


Autore: Mariolina Venezia

Editore: Einaudi

Collana: I coralli

Genere: thriller

 

 

 

 

 

Al quarto appuntamento, Imma Tataranni è più agguerrita e colorata che mai.

E con lei i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nelle avventure precedenti. Come la suocera, che in “Via del Riscatto” gioca un ruolo nell’indagine, sperando di conquistare terreno nella Matera bene.

O la cognata, che sente i fantasmi. O Pietro, che ha tanta pazienza ma prima o poi si potrebbe anche stancare. Come in una partita a poker, Imma dovrà capire, fra i vari sospettati, chi è che bluffa, e in che modo. Ma dovrà anche tenere a bada Calogiuri, che non vuole essere trattato come un toy boy.

Senza parlare di Valentina, che questa volta si mette davvero nei guai,e potrebbe mettere nei guai anche lei…In una Matera sospesa fra riscatto e speculazione edilizia, c’è nell’aria una certa effervescenza.

Sarà il turismo o sarà perché i nostri stanno per diventare personaggi in carne e ossa?

Sei puntate che andranno in onda su Rai 1 quest’autunno, con la regia di Francesco Amato, già autore di fortunate commedie con attori come Toni Servillo.

 

 

 

Mariolina Venezia


originaria della Basilicata, e’ la vincitrice della 45esima edizione del premio Campiello con ‘Mille anni che sto qui’ (Einaudi). Mariolina Venezia e’ nata a Matera nel 1961 e vive a Roma. Ha pubblicato tre libri di poesie in Francia. Collabora con varie riviste letterarie e lavora come sceneggiatrice per il cinema e la televisione (sua la fiction ‘La squadra). Nel 1998 ha pubblicato, per la casa editrice Theoria, la raccolta di racconti Altri miracoli.