Data uscita: 24/01/2019




Nel silenzio della notte 

 

 

Data uscita: 24/01/2018


Autore: G. J. Minett

Editore: Newton Compton

Genere: thriller

 

 

 

 

 

Cosa si nasconde dietro la fitta rete di intrighi che ha portato all’omicidio di un uomo e alla sparizione di una donna?

Owen Hall si ferma a una stazione di servizio e la donna che è in macchina con lui si avvia verso i bagni delle donne. Ma non fa mai ritorno. Nessuna delle telecamere presenti l’ha ripresa e Owen è l’unico e l’ultimo ad averla vista in quel luogo. Quando si rivolge alle autorità, la polizia lo identifi ca subito come un possibile colpevole. Anche perché Owen risulta già invischiato in un altro crimine, ancora più misterioso e oscuro: la morte di Callum Green. Il cadavere di Callum è stato trovato accanto alla sua stessa mazza da baseball, un delitto che ha sconvolto la piccola cittadina in cui viveva. E nessuna tra le persone che gli erano vicine può essere esclusa dai sospettati. Tantomeno Owen, che è sempre stato considerato da tutti un “diverso”. È grande e grosso, e ha la tendenza a balbettare e parlare da solo. Ma Abi, la moglie di Callum, si fi da di lui. Qualcuno sta cercando di incastrarlo? O forse intorno a questo omicidio niente è quello che sembra?

Un uomo è morto
Una donna è scomparsa
Le due cose sono davvero collegate come sembrano?

«Un romanzo straordinario. Crepita e scintilla come un falò in una notte d’inverno. Incantevole.»
A. J. Finn, autore bestseller del New York Times

 

Un thriller angosciante pieno di colpi di scena e suspense
perfetto per i lettori di Angela Marsons

 

 

 

 

M.J. Minett


Ha insegnato per diversi anni nel Gloucestershire e nel West Sussex, dopo essersi laureato in Lingue al Churchill College a Cambridge. Nel 2008 ha conseguito un Master in Scrittura Creativa all’Università di Chichester. Sempre nello stesso anno ha vinto il concorso Segora per racconti brevi e, nel 2010, il Chapter One. Arriva per la prima volta in Italia con Nel silenzio della notte. Vive nel West Sussex con moglie e figli.