Data uscita: 27/02/2020




I bastardi di Old Town


Autore: Jeff Johnson

Editore: Fanucci

Pagine: 340

Genere: thriller

 

 

 

 

 

 

Il tempo è giunto a termine nella Città Vecchia. Mentre a Portland il ritmo della gentrificazione raggiunge il suo limite massimo, in Oregon, lo squallido negozio di tatuaggi di Darby Holland, Lucky Supreme, viene distrutto da una bomba che ha sventrato un intero isolato. Solo una chiamata di avvertimento dalla sua prostituta preferita gli ha salvato la vita.

Ora Darby non ha più niente da perdere e decide di scoprire chi c’è dietro la misteriosa esplosione che ha devastato il quartiere. Tuttavia non può fare a meno di cacciarsi nei guai e, durante le ricerche, diventa prima un sospettato dell’FBI, poi intreccia rapporti con pericolosi papponi e coi signori della droga e, quando pensa di aver davvero toccato il fondo, Darby Holland incontra la donna dei suoi sogni. Snella, allampanata, intelligente e alta più di lui, Suzanne è una donna dai caldi appetiti.

Ora Darby può dire finalmente di aver incontrato la sua compagna ideale, a letto e a tavola ma Suzanne non può fare nulla per salvarlo dai suoi nemici, nonostante tutta la sua forza e la sua saggezza.

Fortunatamente, Delia e la sua band punk possono, e lo faranno in uno dei modi più stravaganti e rocamboleschi della narrativa poliziesca. Sotto mentite spoglie, Darby, Big Mike, Nigel e Flaco orchestreranno il rapimento di un boss della mafia russa, durante un’operazione di contrabbando armeno per spianare la strada alla giustizia e alla resurrezione del Lucky Supreme.

 

 

 

 

Jeff Johnson


Jeff Johnson  è uno scrittore, artista e musicista originario di Houston, Texas. Autore di diversi racconti e romanzi di successo, attualmente vive a Portland, nell’Oregon. Con Lucky Supreme, primo romanzo della trilogia crime di Darby Holland, fa il suo esordio nel catalogo Fanucci Editore.