Data uscita: 28/08/2017






Ogni nostra caduta

(Data uscita: 28/08/2017)


Autore: Dennis Lehane
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Genere: Thriller

 

Rachel Childs ha tutto ciò che aveva sempre desiderato. E sta per perdere ogni cosa.
Dopo anni di studio e duro lavoro, mossa costantemente da un animo indagatore, Rachel riesce a diventare una giornalista di successo.

Donna tormentata e imprevedibile, ha ancora addosso il peso di un’ingombrante figura materna, insieme al mistero mai risolto sull’identità del padre.

Ma ha raggiunto un equilibrio e la sua vita procede felicemente. Fino al crollo. A seguito di un’umiliante crisi di nervi, traumatizzata, si ritrova a vivere come una reclusa, abbandonata da tutti.
È un evento inatteso in una sera di pioggia a stravolgere profondamente la visione che Rachel ha di se stessa, oltre che la sua vita privata.

Un incontro con un uomo che torna dal suo passato e che l’aiuta a risollevarsi dal baratro in cui è prigioniera. Ma proprio quando si sente di nuovo sulla vetta, Rachel scopre di trovarsi in realtà sull’orlo di un precipizio ancora più spaventoso.
Attirata in una trama intessuta nell’inganno, Rachel dovrà trovare dentro di sé la forza per affrontare le sue più grandi paure e accettare verità che non avrebbe mai potuto immaginare…
Ricco di suspense, ma al tempo stesso raffinato e toccante, Ogni nostra caduta è un romanzo che non teme di addentrarsi nelle più profonde e torbide vicissitudini dei suoi personaggi, opera di un autore che si iscrive a pieno titolo fra i grandi narratori americani di oggi. 
Dennis Lehane (Dorchester, 4 agosto 1965) è uno scrittore statunitense, di origine irlandese; vive a Boston. Ha studiato letteratura inglese, statunitense e scrittura creativa e Insegna scrittura creativa avanzata all’Università Harvard. Dopo avere ricevuto prestigiosi premi letterari, è considerato uno dei nuovi talenti del thriller statunitense. La sua definitiva consacrazione è giunta con il romanzo La morte non dimentica (Mystic River, 2001), che è rimasto a lungo ai vertici delle classifiche statunitensi e da cui il regista Clint Eastwood ha tratto il film Mystic River vincitore di 2 premi Oscar (Sean Penn come migliore attore protagonista e Tim Robbins come migliore attore non protagonista). Dopo il successo di questo film, altri due titoli di Lehane sono stati presi in considerazione per essere trasposti al cinema: Gone Baby Gone (tratto dal romanzo omonimo), regia di Ben Affleck, e Shutter Island (dal romanzo L’isola della paura), regia di Martin Scorsese. Il 23 settembre 2008 è uscito negli Stati Uniti il romanzo The Given Day pubblicato nel novembre 2009 da Piemme con il titolo Quello era l’anno. Dopo l’uscita di The Given Day Lehane è tornato nel 2010 alla serie di Kenzie-Gennaro con Moonlight Mile (in Italia edito sempre da Piemme, 2011). Nel 2012 pubblica Live by Night, continuazione di The Given Day, da cui è stato tratto il film La legge della notte diretto da Ben Affleck.

Acquista su Amazon.it