Data uscita: 30/01/2020




 Scontro finale


Autore: Tom Wood

Editore: Fanucci

Collana: Time Crime

Pagine:

Genere: thriller

 

 

 

 

 

Victor è sempre stato un killer perfetto. Proprio come uno spietato predatore affiora silenziosamente in superficie e uccide, per poi sparire nel nulla. Tuttavia è da un po’ di tempo che le cose non girano nel verso giusto e che si sente come una merce usa e getta per le persone per cui lavora.
E non ha nessuno a coprirgli le spalle, soprattutto ora che lavora sotto copertura per la CIA e che si ritrova con un bersaglio appeso dietro la schiena.

Sulle sue tracce infatti c’è Antonio Alvarez, un alto funzionario dell’intelligence americana, determinato a fare piazza pulita e a trovare il leggendario assassino che gli è sfuggito durante un’operazione a Parigi.

C’è solo una persona alla quale Victor può rivolgersi per chiedere aiuto: una donna a cui ha salvato la vita molto tempo prima. E ora lui vuole che ricambi il favore.

 

 

 

 

 

Tom Wood


Tom Wood è considerato uno dei maestri del thriller internazionale. È nato nello Staffordshire, in Inghilterra, e oggi vive a Londra. Il giorno più buio è il quinto romanzo della serie che vede come protagonista lo spietato sicario Victor, preceduto da Killer, Nemico, Il gioco e La caccia, tutti pubblicati da Timecrime. Victor è divenuto ormai un personaggio di culto, tanto che presto sugli schermi arriverà la trasposizione cinematografica di Killer, per la regia di Pierre Morel.