Dean Koontz




 

Dean Koontz nasce a Everett il 9 luglio 1945. È uno scrittore statunitense noto per i romanzi che possono essere indicativamente descritti come Suspense Thriller , ma che incorporano di frequente elementi di horror, fantascienza e giallo. All’inizio della sua carriera scrisse utilizzando numerosi pseudonimi, mentre dagli anni ottanta ha pubblicato prevalentemente con il proprio nome. Vive un’adolescenza difficile nella povertà e sotto gli abusi di un padre alcolizzato, che lo porta presto ad amare la lettura, quasi per evadere con la fantasia da una dura realtà: nasce così il sogno di diventare scrittore. Già a otto anni comincia a scrivere e vendere i suoi lavori ai familiari.

 

Di Dean Koontz:

IL LIBRO – L’agente dell’FBI Jane Hawk sa di avere le ore contate ma, finché avrà respiro, niente e nessuno fermerà la sua guerra contro la terrificante cospirazione che minaccia la libertà e il libero arbitrio di milioni di persone. Braccata non solo dal governo ma anche dalla cabala segreta responsabile della strana epidemia…

 

IL LIBRO – Fa’ ciò che sei destinata a fare…” sono le parole che risuonano nella mente di un’insegnante mite e amata da tutti mentre si schianta con la propria auto in fiamme contro un hotel. Questo catastrofico atto, che causa la morte della donna e di molte altre persone, viene considerato il gesto di una mente folle. Ma l’agente dell’FBI Jane Hawk sa che non è così…