Donato Carrisi




BIBLIOGRAFIA

(Bibliografia dell’autore recensita su thrillernord.it)


 

 Di Donato Carrisi:
Sinossi. Gli estranei sono il pericolo. Fidati soltanto di mamma e papà. Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l’ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso…
Sinossi. La chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. A chiedere aiuto è la voce di una donna, spaventata. Ma sulla zona imperversa un violento temporale, e la prima pattuglia disponibile…

 

Sinossi.L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita

 

Sinossi. Il suggeritore è il primo romanzo pubblicato da Carrisi e l’esordio non poteva essere migliore.
Sitratta di un thriller con una trama ben articolata e avvincente. Come ne L’ipotesi del male (di cui è il prequel) la protagonista è Mila Vasquez, un’agente speciale in persone scomparse…

 

 Sinossi. I protagonisti del romanzo sono due: Marcus, un prete penitenziere ovvero un cacciatore del buio che possiede una sensibilità particolare nell’individuare le anomalie. Le stesse che lo condurranno a fare chiarezza sulla scomparsa di Lara, una studentessa di architettura, e anche nel suo passato di cui ha pochissimi ricordi a causa di un’amnesia…

 

Sinossi. Mila Vasquez, agente che lavora nell’ufficio persone scomparse, si trova coinvolta nell’indagine di alcuni atroci delitti commessi proprio da alcune di esse che avevano fatto perdere le proprie tracce addirittura da vent’anni. Nelle indagini Mila si avvale della collaborazione di Simon Berish, poliziotto specializzato in psicologia criminale…

 

 Sinossi. E’ consigliabile avvicinarsi a questo libro dopo aver letto “Il tribunale delle anime”: stessa ambientazione, stesso coinvolgimento della Penitenzieria Apostolica e stessi personaggi principali, Marcus il penitenziere e Sandra Vega la foto-rilevatrice della polizia di Roma…

 

 Sinossi.Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria. Le ombre tornano a invadere Roma…

 

 Sinossi. La storia raccontata in questo libro ha il suo esordio da tre domande: Chi è Guzman? Chi sono io? Chi era l’uomo che fumava sul Titanic? Le risposte si rincorrono tra le pagine: nel racconto di un prigioniero italiano e nell’ascolto di un medico da campo austriaco…

 

 Sinossi.“La notte in cui tutto cambiò per sempre …” un agente speciale e uno psichiatra giungono all’ epilogo del caso che ha sconvolto Avechot, un piccolo paese situato nelle valli alpine, una piccola comunità che cela grandi segreti.
Circa due mesi prima Anna Lou, una ragazza di sedici anni, scompare…