AUDIOLIBRO: GIORNI SELVAGGI




Alessio Boni legge:

“GIORNI SELVAGGI. Una vita sulle onde”

 

 


Autore:
William Finnegan
Lettore:
Alessio Boni
Regia:
Flavia Gentili
Traduzione:
Fiorenza Conte, Mirko Esposito, Stella Sacchini
Durata: 19h 53m
Edizione testo:
66thand2nd, 2016
Pubblicazione:
30 novembre 2017

 

 

RECENSIONE:

Buongiorno cari amici di Thrillernord!

Dicembre è arrivato e, con lui , anche la turbolenta avventura di trovare i regali perfetti per i nostri cari.

C’è chi ha già le idee chiare e chi invece non sa nemmeno da dove iniziare.

Per aiutare questi ultimi, Emons, propone una bellissima novità editoriale, disponibile dal 30 novembre online e in libreria; potrebbe essere un’ idea regalo davvero molto interessante,  per tutti quegli uomini e ragazzi amanti dei libri e dello sport, in particolare della bellissima attività del surf.

“Giorni selvaggi. Una vita sulle onde”, autobiografia dello scrittore e giornalista premio Pulizer dello scorso anno ,William Finnegan.

Pubblicato con la casa editrice 66thand2nd nel 2016 e diventato, in pochi mesi, un vero cult.

Si tratta di un diario di osservazione, scritto nell’arco di vent’anni, in cui, per la prima volta nella storia della letteratura, abbiamo modo di approfondire il meraviglioso mondo del surf, del suoi codici tribali, dello studio dei venti, della lunga attesa per l’onda perfetta.

Finnegan ci porta a conoscere tutto questo attraverso il racconto della sua vita passata tra le onde: dall’innamoramento avvenuto da bambino osservando gli altri surfisti “danzare” sull’acqua, all’adolescenza passata ai piedi del cratere Diamond Head delle Hawaii, al cospetto dell’oceano, fino al lungo viaggio iniziato a venticinque anni alla scoperta del mare, degli angoli più sperduti del mondo e, soprattutto, di sé stesso.

Un libro unico nel suo genere, perfetto per chi ama l’avventura e la scoperta di Paesi sconosciuti e sconfinati, letto splendidamente dal bravissimo attore Alessio Boni, interprete di diversi telefilm drammatici di successo, che, con la sua bellissima voce e interpretazione, sarà capace di rendere questo ascolto assolutamente indimenticabile.

Alla prossima settimana,  per un nuovo bellissimo consiglio (magari proprio per Natale!)

 

Vai al sito:

Audiolibro:  Giorni  selvaggi

A cura di Simona Vallasciani