Giovanni Valentini




Giovanni Valentini, giornalista e scrittore, è autore di diversi saggi politici, economici e sociali. Ha lavorato per quarant’anni tra il quotidiano “la Repubblica” (di cui è stato vice-direttore) e il settimanale “L’Espresso” (che ha diretto dal 1984 al ’91). Oggi collabora a “Il Fatto Quotidiano”, con la rubrica “Il Sabato del Villaggio”. Ha esordito come romanziere con Ultima notte a Lisbona (SEM, 2017).

 

Di Giovanni Valentini:

IL LIBRO – Il ritrovamento di una misteriosa valigia approdata sulla spiaggia di Albufeira, nel sud del Portogallo, dà inizio al nuovo thriller di cui è protagonista Alfonso Delgado, il giornalista italiano in pensione che si è trasferito a Lisbona con la moglie Marianna. Il trolley contiene il corpo di una donna…

 

IL LIBRO – Il giornalista d’inchiesta Alfonso Delgado, ormai in pensione, e sua moglie Marianna, sono a Lisbona per godere della città e organizzare un possibile trasferimento nella capitale portoghese. Durante una cena conoscono una giovane coppia americana, Carol e John. Nonostante Carol abbia accettato la proposta di matrimonio di John, in lei nasce subito una simpatia e un’interesse talmente forte…



Translate »