Håkan Nesser




BIBLIOGRAFIA

(Bibliografia dell’autore recensita su thrillernord.it)


 


Di Håkan Nesser:

Sinossi. Tarda estate del 1995. Leon Berger lascia Stoccolma per andare a K., piccola cittadina spersa nel vasto Nord della Svezia. Sette mesi prima…

 

Sinossi. 1991. Doveva essere una rimpatriata fra vecchi conoscenti, che da ragazzi, accomunati da una caratteristica al tempo considerata…

 

Sinossi. Una grigia mattina di ottobre Janek Mattias Mitter si sveglia con un mal di testa lancinante per i postumi di una sbornia colossale. In cucina…

 

Sinossi. La tranquilla cittadina di Kaalbringen viene sconvolta da due efferati omicidi apparentemente non collegati tra loro, se non dalla scelta dell’arma…

 

Sinossi. Un tranquillo mattino un duplice omicida esce di prigione. Sono dodici anni che non mette piede fuori di quelle mura. Prende la sua valigia…

 

Sinossi. Il commissario Van Veeteren e la sua squadra si trovano tra le mani un omicidio apparentemente non molto interessante: un uomo viene trovato…

 

Sinossi. Al commissario Kluuge è stato assegnato il compito di badare alla centrale di polizia mentre il suo capo è in ferie, siamo nella piccola cittadina…

 

Sinossi. Il commissario Van Veeteren è finalmente in pensione: si occupa della sua libreria antiquaria e non sa nulla della serie di omicidi…

 

Sinossi. Un corpo sulla spiaggia, scritto da Håkan Nesser, è l’ottavo libro della serie che ha per protagonista il commissario Van Veeteren. Quest’ultimo…

 

Sinossi. Il caso G è l’unico caso irrisolto della lunga carriera del commissario Van Veeteren, da sempre la sua spina nel fianco. Il cadavere di una donna ritrovato…

 

Sinossi. La vicenda si svolge nella solita località di Maardam, ma questa volta non sarà il commissario Van Veeteren il protagonista, bensì il sovraintendente Munster…

 

Sinossi. In pochi giorni, l’apparentemente idilliaca realtà della famiglia Hermansson si disgrega, si frantuma: Rosemarie, Karl-Erik, Ebba, Kristina e Robert…

 

Sinossi. Estate 2002, Bretagna: sei turisti svedesi si incontrano per caso e trascorrono in compagnia alcuni giorni di vacanza. Sono due coppie e due single…

 

Sinossi. In questo romanzo, ancora più che negli altri che ho letto, Nesser si avvicina alla poetica di Simenon: un protagonista che viene descritto…

 

Sinossi. Per chi ama il “thriller”, scrittori come Håkan Nesser sono una sicurezza. La conclusione vale anche per questo romanzo che è il quarto della serie….

 

Sinossi. David Moerk è un traduttore che vive una vita solitaria dopo la scomparsa della moglie in circostanze misteriose e ha appena ricevuto l’incarico di tradurre…

 

Sinossi. È un momento molto difficile per Agnes: suo marito Erich è morto, e lei rischia di perdere la casa in cui hanno sempre vissuto insieme. Ancora rinchiusa…